Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PIOMBINO11°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Martedì 30 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Attualità Martedì 30 Dicembre 2025 ore 09:00

Lungomare Marconi, rifacimento di alcuni tratti

Consentirà di migliorare la sicurezza della viabilità e il decoro urbano, in un’area strategica sia per i residenti sia per i visitatori



PIOMBINO — Approvato il progetto esecutivo relativo ai lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale del Lungomare Marconi, nel tratto compreso tra via Signorini e Largo Fattori. L’intervento vuole migliorare le condizioni di sicurezza e di percorribilità di uno dei tratti più frequentati e rappresentativi.

“Con questo intervento – ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici Marco Vita – proseguiamo nel lavoro di manutenzione e riqualificazione delle infrastrutture stradali cittadine, intervenendo su un tratto del lungomare che presentava criticità evidenti. Si tratta di un’opera attesa, finanziata interamente con risorse comunali, che consentirà di migliorare la sicurezza della viabilità e il decoro urbano, in un’area strategica sia per i residenti sia per i visitatori”.

Il progetto prevede il rifacimento dei tratti di strada più rovinati, per rendere la circolazione più sicura e agevole. È inoltre previsto il ripristino del marciapiede sul lato monte, che oggi è danneggiato dalle radici di alcuni pini. Gli alberi, che sono la causa dell’ammaloramento del manto, saranno rimossi e la pavimentazione sarà sistemata nuovamente, così da garantire continuità e maggiore sicurezza per i pedoni.

L’importo complessivo dell’intervento ammonta a 195mila euro e sarà finanziato interamente con risorse proprie dell’Ente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel corso dell’incontro, tecnici ed esperti regionali hanno effettuato verifiche sul territorio e si sono confrontati direttamente con i cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità