QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 11°15° 
Domani 10°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 15 novembre 2019

Attualità giovedì 24 novembre 2016 ore 14:50

Due giorni di vento e pioggia a dirotto

L'Arcipelago e la zona costiera nella morsa del maltempo. Pioggia e vento forse fino a venerdì quando i temporali si sposteranno all'interno



PIOMBINO — Si prolunga il codice giallo emesso ieri dal centro funzionale della Regione per temporali, vento e mareggiate fino alle 14 di domani, venerdì 25 novembre, su tutta la costa, l'Arcipelago e le zone occidentali in estensione su quelle interne.

La causa, la perturbazione collegata ad un minimo tra Baleari e Sardegna che tende ad avanzare gradualmente verso il Tirreno, determinando un intenso flusso di correnti di Scirocco e un peggioramento anche sulla Toscana con piogge più diffuse ed intense tra la sera di oggi, giovedì 24, e la prima parte di domani, venerdì 25.

Le precipitazioni inizialmente deboli e sparse sulle zone costiere e in generale su quelle più occidentali della regione, in estensione alle zone interne in serata e nottetempo quando tenderanno a divenire più diffuse ed intense con temporali più probabili sull'Arcipelago associati a venti forti di Scirocco e mareggiate.

Nella notte e fino alla mattinata di domani, venerdì, i temporali si trasferiranno alle zone interne e tenderanno con più probabilità ad interessare le zone costiere centro-meridionali, grossetano e provincia di Siena. I temporali potranno risultare localmente di forte intensità ed associati a forti colpi di vento. Cumulati significativi sulla fascia costiera, Arcipelago e zone meridionali con massimi localmente elevati.



Tag

Il Vesuvio dall'alto, bellezza e vergogna: 30mila abusi edilizi nel parco nazionale

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità