QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 3° 
Domani -2°6° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 16 dicembre 2018

Attualità lunedì 29 ottobre 2018 ore 14:43

Maltempo, le raffiche di vento non danno tregua

Dalla sala operativa della Protezione civile le previsione per le prossime ore. Vento forte e mare mosso, nuova allerta



PIOMBINO — Prevista anche per domani in Toscana una marcata instabilità. La Sala Operativa della Protezione civile regionale ha esteso il codice arancione per pioggia e temporali sparsi, soprattutto nelle aree nord occidentali, fino alle ore 14 di martedì 30 Ottobre mentre per il resto della regione il codice giallo per pioggia e temporali avrà validità fino alle ore 14 sempre di martedì. 

Per quanto riguarda il vento, codice arancione per la costa meridionale toscana con validità fino alle ore 8 di martedì e codice giallo per il resto della regione fino alle 13 di martedì; fino alle 12 di martedì codice arancione per mareggiate valido per tutta la costa toscana.

Intanto per tutta la giornata di lunedì si prevedono precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale che, dalle zone di nord ovest e dalla costa, tenderanno rapidamente ad estendersi anche al resto della regione. Martedì 30 Ottobre, nella notte e per tutta la mattina marcata instabilità con rovesci e temporali sparsi in particolare sulle zone nord occidentali. Nel pomeriggio generale attenuazione dei fenomeni. 

Le raffiche di Scirocco proseguono fino a diventare molto forti su tutta la regione mentre nella giornata di martedì Libeccio con raffiche fino a forti. Mare agitato fino a molto agitato o grosso a sud dell'isola d'Elba. Martedì agitato o molto agitato fino a tutta la mattina di domani, moto ondoso in generale calo dal pomeriggio.

Queste previsioni hanno spinto il Comune di Piombino a tener chiuse le scuole di ogni ordine e grado anche nella giornata di martedì 30 Ottobre. Intanto in tutta la Val di Cornia si segnalano decine di interventi a causa del vento forte.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro