Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:12 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 25 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Dobbiamo chiuderci in una stanza a pane e acqua per la soluzione»

Attualità lunedì 29 ottobre 2018 ore 14:43

Maltempo, le raffiche di vento non danno tregua

Dalla sala operativa della Protezione civile le previsione per le prossime ore. Vento forte e mare mosso, nuova allerta



PIOMBINO — Prevista anche per domani in Toscana una marcata instabilità. La Sala Operativa della Protezione civile regionale ha esteso il codice arancione per pioggia e temporali sparsi, soprattutto nelle aree nord occidentali, fino alle ore 14 di martedì 30 Ottobre mentre per il resto della regione il codice giallo per pioggia e temporali avrà validità fino alle ore 14 sempre di martedì. 

Per quanto riguarda il vento, codice arancione per la costa meridionale toscana con validità fino alle ore 8 di martedì e codice giallo per il resto della regione fino alle 13 di martedì; fino alle 12 di martedì codice arancione per mareggiate valido per tutta la costa toscana.

Intanto per tutta la giornata di lunedì si prevedono precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale che, dalle zone di nord ovest e dalla costa, tenderanno rapidamente ad estendersi anche al resto della regione. Martedì 30 Ottobre, nella notte e per tutta la mattina marcata instabilità con rovesci e temporali sparsi in particolare sulle zone nord occidentali. Nel pomeriggio generale attenuazione dei fenomeni. 

Le raffiche di Scirocco proseguono fino a diventare molto forti su tutta la regione mentre nella giornata di martedì Libeccio con raffiche fino a forti. Mare agitato fino a molto agitato o grosso a sud dell'isola d'Elba. Martedì agitato o molto agitato fino a tutta la mattina di domani, moto ondoso in generale calo dal pomeriggio.

Queste previsioni hanno spinto il Comune di Piombino a tener chiuse le scuole di ogni ordine e grado anche nella giornata di martedì 30 Ottobre. Intanto in tutta la Val di Cornia si segnalano decine di interventi a causa del vento forte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Assolta in appello l’infermiera accusata della morte di dieci pazienti nel reparto di rianimazione dell’ospedale Villamarina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità