Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 16 novembre 2023 ore 07:35

Manutentore imbarcazioni diporto, borsa di studio

Il Rotary Club Piombino offre una borsa di studio per un alunno meritevole in occasione dell'attivazione del nuovo corso all'istituto Volta



PIOMBINO — Nell'anno scolastico 23-24 l'Isis Carducci-Volta-Pacinotti di Piombino introduce un nuovo indirizzo formativo rivolto alla preparazione della figura professionale di Addetto alla manutenzione di imbarcazioni da diporto, che si affianca agli altri corsi di studi dell'indirizzo Mat (Manutenzione e Assistenza tecnica). Con gli altri corsi di studi condivide le materie del biennio formativo, per poi nel triennio orientare le attività specifiche, anche con il contributo dei titolari di aziende nautiche del territorio, che hanno manifestato la disponibilità di collaborare fattivamente, sia come esperti esterni del settore, che come attività interna di supporto alle attività didattiche.

“Il Rotary Club di Piombino – ha detto Luciano Giuliani, che ha seguito il progetto e ne ha curato il patrocinio del Club – fornisce il proprio supporto in termini di promozione del corso presso le Autorità, i cantieri nautici e più in generale gli operatori nel campo della nautica e delle attività marittime, oltre alle realtà imprenditoriali della zona maggiormente vicine, agevolando la programmazione di visite e/o stages da parte degli alunni presso i cantieri nautici del territorio e con l'erogazione di una borsa di studio per un allievo particolarmente meritevole”.

La presentazione del corso sarà venerdì 17 Novembre alle ore 17 presso l’Ipsia Volta di via della Pace 25. Saranno presenti il Dirigente scolastico Cristiano Lena, il responsabile del plesso Ipsia Filippo Gabrielli, il presidente del Rotary Club Umberto Canovaro oltre alle autorità scolastiche del territorio. Tra gli invitati le autorità civili e militari e gli operatori del settore nautico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno