Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:29 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica venerdì 17 aprile 2020 ore 07:57

Mascherine obbligatorie, "perché aspettare?"

Una persona con la mascherina (Foto di repertorio)

Al Pd non convince la decisione del sindaco Ferrari di far partire l'obbligo dal 19 se è vero che la distribuzione delle mascherine è stata conclusa



PIOMBINO — "Ci chiediamo perché nella nota pubblicata dal sindaco si prevede l'obbligo di indossare le mascherine dal 19 e non da oggi. Il decreto regionale ha prorogato al 19 l’uso delle mascherine solo in quei Comuni che per motivi logistici hanno tardato la consegna. Se, come affermato dal sindaco, a Piombino la distribuzione per zone è terminata, perché aspettare?". Questo si domanda il Partito Democratico.

"Da martedì per altro, come previsto dal decreto ministeriale, sono di nuovo aperte alcune tipologie commerciali e si suppone che più persone siano in giro per fare acquisti. - hanno aggiunto - Perché quindi aspettare? Se, come si intuisce da alcuni commenti sui social, alcuni indirizzi sono stati saltati e non proprio tutti hanno ricevuto i dispositivi necessari, si provveda con massima urgenza alla consegna delle mascherine ma non si rimandi la procedura di contenimento del virus che obbliga i cittadini a spostarsi indossando le dovute precauzioni". 

"Attendere ancora non ha senso, espone i cittadini a rischi inutili non sarebbe rispettoso nei confronti di tutti coloro che già da giorni si sono adeguati alle nuove regole, per rispetto della comunità e nel tentativo di accelerare il più possibile un ritorno alla normalità. Abbiamo esposto questi argomenti nella riunione che si è tenuta tra i capigruppo ma le decisioni del sindaco non sono cambiate e sinceramente questa scelta ci appare poco comprensibile. - e concludono - Non c'è coerenza tra i contenuti dei messaggi ai cittadini dal sindaco via telefono e con i megafoni dalle auto per contenere la diffusione e il rinvio di una settimana all'obbligo delle mascherine negli spazi aperti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica