Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 13 luglio 2017 ore 19:35

Maturità, il cento è per pochi, lodi al liceo

Pochi 100/centesimi negli istituti tecnici di Piombino, al liceo Carducci fioccano i cento e anche le lodi. Ecco tutti i nomi



PIOMBINO — L'esame di maturità è sempre una grande soddisfazione, a prescindere dal risultato alto o basso che sia. Segna un passaggio, la fine di una esperienza e l'inizio di una nuova vita magari da fuori sede all'università o nella speranza di trovare un lavoretto per iniziare la gavetta.

Ma ottenere il fatidico 100/100 è un grande orgoglio che non può passare inosservato, specie se si contato sulle dita di una mano o due. E' il caso delle scuole superiori di Piombino. Esposti i quadri con i risultati, siamo andati a vedere i risultati degli esami di maturità.

All'Itc Einaudi il 100/centesimi è stato ottenuto da Francesco Carli della classe 5 SIA del percorso Sistemi Informativi Aziendali. Nessun en plein per la quinta del turistico.

All'Ipsct Ceccherelli i complimenti per i 100/centesimi vanno a Martina Baroncelli della 5 del percorso Servizi Socio-Sanitari. Nessun en plein nella sezione Servizi Commerciali. Il cento è stato meritato anche da Anastasiya Kukhno della 5 D del percorro Sala, mentre nessun 100/100esimi è arrivato nella 5 C del percorso Enogastronomia.

Nessun 100/100 si nota scorrendo la lista di nome di Liceo Leon Battista Alberti sia per il percorso linguistico sia per il percorso artistico.

Anche se all'Ipsia Volta non si registra nessun 100/100esimi, dal Polo Carducci-Volta-Pacinotti arrivano le soddisfazioni. All'Istituto tecnico industriale Pacinotti è Gabriele Scarpelli a ottenere il bel risultano, mentre fioccano i 100/100esimi dal liceo Carducci. Qui, scorrendo i quadri affissi all'ingresso spiccano Giulia Antonini della 5B, in 5C Sofia Carducci, Alessandro Faggiani e Niccolò Francini che ottiene anche la lode, nella 5D Virginia Cantini, Lucrezia Ventura, Martina Quattraccioni e Caterina Ridi con lode per le ultime due, nella 5F Sara Bertocchi e Vanessa Fiorenzani.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica