Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 09 novembre 2017 ore 18:17

In sala consiliare per ricordare Mauro Ferri

Mauro Ferri

A una settimana dalla scomparsa di Mauro Ferri, anima di Arci e Anpi, Piombino lo ricorda in una cerimonia fortemente voluta dall'assessora Pellegrini



PIOMBINO — Si svolgerà domani, venerdì 10 novembre, alle ore 14,30 presso la sala consiliare del Comune di Piombino una cerimonia di commemorazione in onore di Mauro Ferri, anima dell’Anpi scomparso il 3 novembre a Pisa per le conseguenze di un incidente. La cerimonia è stata fortemente voluta dall’Assessore Pellegrini che invita tutti i cittadini a partecipare per rendere omaggio ad un uomo amatissimo e molto conosciuto a Piombino, persona attivissima nell’associazionismo, colonna portante dell’Arci e Anpi, impegnato da sempre per la conservazione e diffusione delle memorie cittadine.

In molti hanno voluto lasciare un ricordo commosso di Mauro, commosso il sindaco Massimo Giuliani: “La scomparsa improvvisa di Mauro Ferri sconcerta tutti noi ed apre un grande vuoto nel mondo dell'associazionismo piombinese. Mauro ci lascia il ricordo di un impegno generoso e quotidiano nel mondo Arci e Anpi, a favore di tanti progetti e attività che hanno visto intrecciare il suo percorso con quello degli studenti, nei viaggi della memoria con la visita ai campi di concentramento, e nelle tante iniziative di divulgazione al mondo studentesco di una storia che non va mai dimenticata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno