Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura giovedì 28 aprile 2016 ore 18:54

Mazzini, un uomo dal pensiero moderno

La mostra sarà aperta fino al primo maggio, ma sabato pomeriggio si svolgerà una conferenza legata all'attualità della figura di Giuseppe Mazzini



PIOMBINO — Sabato 30 aprile alle ore 16 si svolgerà a Piombino, nella sala conferenze di Palazzo Appiani, il convegno di chiusura della mostra "Mazzini, tra presente e passato”, realizzata sotto l'alto Patronato del presidente della Repubblica ed organizzato dalla locale sezione dell’Associazione Mazziniana col Patrocinio del Comune di Piombino.

Il tema del dibattito sarà la lungimiranza di Giuseppe Mazzini e l’estrema attualità della sua figura e del suo pensiero, aspetti testimoniati anche dai visitatori e dal successo che la mostra ha riscosso durante questa settimana a Piombino, dopo aver toccato le principali città italiane. La conferenza di chiusura si svolgerà alle ore 16 nella sala attigua a quella espositiva (dove la mostra resterà aperta fino alle ore 24 del primo maggio), con gli interventi dell’assessore alla Cultura Paola Pellegrini, del professor e presidente dell’Unitre Pablo Gorini e del presidente dell’A.M.I. Daniele Massarri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro