QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14°15° 
Domani 14°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 08 dicembre 2019

Cultura mercoledì 20 aprile 2016 ore 16:04

A Palazzo Appiani l'omaggio a Giuseppe Mazzini

A duecento anni dalla nascita di Mazzini, la sezione locale dell'Associazione Mazziniana Italiana propone una mostra a lui dedicata



PIOMBINO — Nella sala espositiva di Palazzo Appiani, dopo aver già toccato con successo le principali città italiane, dal 23 aprile fino al 1 maggio sarà allestita con il patrocinio del Comune di Piombino la mostra “Giuseppe Mazzini, tra presente e passato”.

La mostra, realizzata sotto l'alto patronato del presidente della Repubblica nel bicentenario della nascita di Mazzini, è promossa e organizzata dalla sezione locale dell'Associazione Mazziniana Italiana. Sarà aperta tutti i giorni dalle 15.30 alle 20, nei due weekend l'apertura sarà fino a mezzanotte. Alle scolaresche o alle comitive organizzate è riservata, invece, l’apertura mattutina su prenotazione.

L’ingresso alla mostra è gratuito e ad accompagnare la visita, oltre la presenza di un socio della sezione mazziniana, sarà disponibile il catalogo "La Vita di Mazzini" che fornisce ai visitatori, ad un prezzo simbolico, un valido supporto per gli studi o elaborati successivi alla mostra stessa.



Tag

Calenda in tv: «Quando Renzi era premier, noi ministri lo prendevamo in giro»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Spettacoli

Lavoro