Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Lavoro lunedì 20 febbraio 2023 ore 20:26

Mensa Jsw, posticipata la scadenza del contratto

I sindacati: "Un tempo necessario a conoscere gli sviluppi della vertenza nel suo insieme e a tutelare le lavoratrici della mensa e del servizio"



PIOMBINO — I coordinatori Rsu del gruppo Jsw hanno incontrato la direzione aziendale a fronte di un incontro in vista dell'imminente scadenza del contratto con la ditta Del monte che ha appaltato i servizi della mensa aziendale. Un incontro che è servito a fare il punto sulle difficoltà che sarebbero sorte in primis per le lavoratrici della mensa stessa e successivamente ai lavoratori del gruppo Jsw che avrebbero perso un servizio e un diritto acquisito.

Nell'incontro è stato deciso di posticipare la scadenza del contratto dal 31 Marzo 2023 al 30 Settembre 2023. Un tempo necessario a conoscere gli sviluppi  della vertenza nel suo insieme e a tutelare le lavoratrici della mensa e del servizio.

"È chiaro che questa è una soluzione temporanea che permette di salvaguardare posti di lavoro e lascia spazio per soluzioni future", hanno commentato i coordinatori Rsu gruppo Jsw.

"Le 20 lavoratrici, attualmente in forza alla mensa, saranno tutelate anche con ricorso, se necessario, agli ammortizzatori sociali. Come Ugl - ha commentato il sindacato - riteniamo questo accordo molto importante ed apprezziamo lo sforzo fatto da tutti i soggetti che permetterà di mantenere questo fondamentale servizio e al contempo permetterà di continuare a lavorare al personale che opera da anni in quel settore. Ovviamente anche questa ennesima criticità denota quanto sia necessario capire le sorti future dello stabilimento di Piombino".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica