Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 04 luglio 2016 ore 17:51

Un giorno col mercatone, ma le polemiche restano

Piazza della Costituzione

Via Petrarca e piazza della Costituzione hanno accolto il tradizionale mercatone, sollevando gli animi su fuochi, vendita animali e parcheggi



PIOMBINO — Domenica 3 luglio si è svolto il mercatino, l'ormai tradizione mercato lungo via Petrarca e in piazza della Costituzione. Ma come ogni anno ha portato con se qualche polemica. Prima tra tutte quella legata ai fuochi d'artificio che chiudono la giornata di acquisti. 

Sta prendendo sempre più piede, infatti, la scelta di molti di voler rinunciare agli spari pirotecnici nel rispetto degli animali. La città di Piombino sembrava aver preso questa piega data la scelta dell'Amministrazione, per il capodanno, di proporre i fuochi musicali che coniugavano la magia dei fuochi a botti ridotti. Gli organizzatori di questa manifestazione non hanno avuto la stessa sensibilità, dividendo di fatto gli animi tra contrari e favorevoli. Tante, infatti, le persone che hanno atteso la mezzanotte per guardare i giochi di luce.

Altro problema è stato quello dei parcheggi. Sia per l'intensità abitativa della zona che per le persone accorse, trovare un posteggio per l'auto è stato un terno al lotto.

E ancora, ben due bancarelle che vendevano animali contrariamente all'edizione 2015 che ne inibiva la vendita. Alcune associazioni animaliste, infatti, si sono chieste se i due banchi fossero a norme alla luce dell'apposito regolamento comunale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno