Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:21 METEO:PIOMBINO13°22°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, strattonata e rapinata poi viene trascinata dal ladro con l'auto

Attualità giovedì 14 ottobre 2021 ore 11:49

Lavori di messa in sicurezza, il piano approvato

Marco Vita

Approvato il progetto preliminare per la messa in sicurezza di un tratto di strada di viale Regina Margherita



PIOMBINO — Il Comune di Piombino ha approvato il progetto preliminare riguardante gli interventi di messa in sicurezza del tratto di strada di viale Regina Margherita situato nelle vicinanze della curva in località Tolla Bassa.

In particolare gli interventi prevedono la pulizia della scarpata, la regimazione delle acque piovane, la realizzazione di geogriglie, palizzate e un lieve rialzamento del muretto posto sotto la scarpata; infine l’opera sarà completata con la piantumazione di alcuni arbusti vegetali in grado di contribuire a mantenere il terreno più compatto. Il costo totale dei lavori ammonta a 143mila euro.

“Questo progetto nasce dalla necessità di mettere in sicurezza una porzione di scarpata situata lungo via Regina Margherita – ha detto l’assessore ai Lavori pubblici Marco Vita -, interessata da distaccamenti di terra e roccia che finiscono sul marciapiede sottostante e sulla strada. Oltre al fatto che quel tratto di strada, specialmente d’estate, risulta percorso dai molti turisti diretti all’isola d’Elba, c’è da considerare che il problema del lento evolversi del fenomeno franoso potrebbe, se non arginato e risolto per tempo, finire per interessare gli edifici limitrofi al bordo della scarpata. Questo intervento va ad inserirsi nel piano di monitoraggio costante e manutenzione del territorio del Comune di Piombino che l’amministrazione sta realizzando”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono previste raffiche di vento a oltre 80 chilometri orari. La Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per gran parte della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Sport