Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:21 METEO:PIOMBINO13°22°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, strattonata e rapinata poi viene trascinata dal ladro con l'auto

Attualità martedì 12 ottobre 2021 ore 15:09

Manutenzione stradale in varie zone cittadine

Dal centro a Riotorno, passando dalle strade ai parcheggi. Si è conclusa una prima serie di interventi di cura e decoro



PIOMBINO — Continua l’opera di monitoraggio e manutenzione del territorio del Comune di Piombino. Nei giorni scorsi sono stati eseguiti una serie di interventi riguardanti il rifacimento della segnaletica orizzontale e il ripristino della segnaletica verticale, nonché interventi di messa in sicurezza e sistemazione delle carreggiate e dei marciapiedi.

“Queste opere di ripristino e messa in sicurezza delle strade – ha detto l’assessore ai Lavori pubblici Marco Vita – vanno ad inserirsi nel contesto generale delle attività di monitoraggio e manutenzione costante del Comune di Piombino che effettuiamo. Interventi di questo tipo, oltre a riguardare aspetti inerenti la cura del decoro urbano, sono indispensabili al fine di garantire la sicurezza dei cittadini nelle nostre strade: essi permettono di prevenire da un lato situazioni di pericolo e dall’altro favorire la viabilità, le attività lavorative e l’accessibilità ai servizi per disabili”.

In particolare in via Anita Garibaldi, in via Cairoli e in via della Repubblica è stata rinfrescata la segnaletica di carico e scarico merci; sempre in via della Repubblica sono stati realizzati uno stallo per disabili e vari stalli per motocicli; altri stalli per moto paralleli al marciapiede sono stati collocati in via Gori, per aumentare lo spazio di manovra degli autocarri Coop.

In via Veneto e in via Senni è stata rinfrescata la segnaletica orizzontale di attraversamento pedonale e di stop; la segnaletica del parcheggio di via san Quirico è stata inoltre completamente rifatta. All’interno del parcheggio di Calamoresca è stato realizzato un nuovo stallo per disabili e nella zona adiacente al vialetto di Marina di Salivoli sono state ripristinate le betonelle rialzate dalle radici degli alberi; lo stesso tipo di intervento di sistemazione della pavimentazione ha riguardato i marciapiedi di via Ferrer e il parco di Punta Paini a Riotorto.

In via Leonardo da Vinci alcune buche che erano apparse sulla carreggiata sono state coperte e al tempo stesso è stato rimurato un cartello che era stato abbattuto da un veicolo; anche su viale Italia sono stati ripristinati due cartelli abbattuti a seguito di incidenti. 

Infine in piazza Aldo Moro è stato ricoperto un pozzino vuoto, una nuova rastrelliera per biciclette è stata installata alla scuola elementare dei Ghiaccioni e in piazzatta del Mare è stato revocato e ridipinto un posto per disabili.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono previste raffiche di vento a oltre 80 chilometri orari. La Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per gran parte della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Sport