Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:49 METEO:PIOMBINO18°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 23 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Quota 100, Draghi: «Non sarà rinnovata e puntiamo a un graduale ritorno alla normalità»

Attualità lunedì 27 settembre 2021 ore 17:55

Al via la demolizione del pontile di Baratti

Golfo di Baratti

Il sindaco Ferrari e l'assessore Palombi: "Dopo anni di iter burocratici adesso, finalmente, la storia di quell’abuso è giunta al termine"



PIOMBINO — Sono iniziati i lavori per la demolizione della passerella pedonale di Baratti: frutto di un abuso edilizio ormai lontano nel tempo, è stata oggetto di un’ordinanza del Comune che ne ha disposto la demolizione a carico della società che nel 1995 all’epoca della realizzazione dell’opera era uno dei concessionari di posti barca nel golfo.

“Il vecchio pontile di Baratti era abbandonato a se stesso fin dalla costruzione: l’opera, mai terminata, è rimasta nel più assoluto degrado a testimonianza di anni in cui l’attenzione alla tutela del paesaggio e del patrimonio naturalistico non erano una priorità. – hanno dichiarato il sindaco Francesco Ferrari e Gianluigi Palombi, assessore all’Urbanistica – Dopo anni di iter burocratici adesso, finalmente, la storia di quell’abuso che per decenni ha occupato uno dei luoghi più preziosi del nostro territorio è giunta al termine e i resti di quella costruzione saranno demoliti". 

"Si tratta di una delle azioni che stiamo progettando per Baratti: - hanno concluso - la nostra priorità è tutelare l’unicità di quel luogo e, allo stesso tempo, renderlo accessibile al turismo migliorando i servizi sempre nel rispetto del paesaggio e della sua identità”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente saranno 16 le colonnine in 8 diverse postazioni da Riotorto a Salivoli grazie all’intesa tra Comune ed Enel X
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità