Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 27 settembre 2021 ore 09:15

Volontari all'opera per ripulire spiaggia e verde

Foto di archivio

Il maltempo non ha fermato Legambiente che si è data appuntamento a Baratti. Oggi la pulizia del Gruppo 2000 dell'area verde al parco del Poggetto



PIOMBINO — Anche quest’anno Legambiente Val di Cornia ha organizzato la giornata di Puliamo il Mondo. L’iniziativa si è svolta a Baratti, sulla spiaggia, la duna e dintorni.

Nonostante il tempo molto incerto, con due schizzi a inizio mattinata, e poi alle 12, i volontari si sono ritrovati a Baratti ripulendo la spiaggia e la duna dai rifiuti. Tante cicche di sigarette sulla spiaggia e rifiuti fra i cespugli della duna. La giornata è servita anche come occasione di monitoraggio sullo stato ambientale e conservativo del sistema costiero: erosione della spiaggia, sistema dunale, accessi, vegetazione.

Per questo appuntamento Legambiente ha voluto ringraziare l’Amministrazione Comunale per il contributo con l’acquisto dei Kit per la pulizia (guanti, sacchi e altro materiale), ma anche il gestore del locale Al Polpo Marino per l’inaspettata offerta di bibite con patatine e frittura di alici per i partecipanti che si erano riparati nel locale a causa della pioggia.

Rimandata proprio a causa del maltempo l'iniziativa organizzata dall'associazione Amici di Vittori che durante la mattinata di domenica avrebbe voluto pulire le spiaggia di Perelli.

Lunedì 27, invece, è in programma un altro appuntamento per ripulire un altro spazio cittadino. Dalle ore 9 l'Associazione Poggetto Cotone Gruppo 2000 si è ritrovata al Parco del Poggetto per ripulire l'area e dare nuova vita al campo da calcetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro