Attualità lunedì 27 settembre 2021 ore 09:15
Volontari all'opera per ripulire spiaggia e verde

Il maltempo non ha fermato Legambiente che si è data appuntamento a Baratti. Oggi la pulizia del Gruppo 2000 dell'area verde al parco del Poggetto
PIOMBINO — Anche quest’anno Legambiente Val di Cornia ha organizzato la giornata di Puliamo il Mondo. L’iniziativa si è svolta a Baratti, sulla spiaggia, la duna e dintorni.
Nonostante il tempo molto incerto, con due schizzi a inizio mattinata, e poi alle 12, i volontari si sono ritrovati a Baratti ripulendo la spiaggia e la duna dai rifiuti. Tante cicche di sigarette sulla spiaggia e rifiuti fra i cespugli della duna. La giornata è servita anche come occasione di monitoraggio sullo stato ambientale e conservativo del sistema costiero: erosione della spiaggia, sistema dunale, accessi, vegetazione.
Per questo appuntamento Legambiente ha voluto ringraziare l’Amministrazione Comunale per il contributo con l’acquisto dei Kit per la pulizia (guanti, sacchi e altro materiale), ma anche il gestore del locale Al Polpo Marino per l’inaspettata offerta di bibite con patatine e frittura di alici per i partecipanti che si erano riparati nel locale a causa della pioggia.
Rimandata proprio a causa del maltempo l'iniziativa organizzata dall'associazione Amici di Vittori che durante la mattinata di domenica avrebbe voluto pulire le spiaggia di Perelli.
Lunedì 27, invece, è in programma un altro appuntamento per ripulire un altro spazio cittadino. Dalle ore 9 l'Associazione Poggetto Cotone Gruppo 2000 si è ritrovata al Parco del Poggetto per ripulire l'area e dare nuova vita al campo da calcetto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI