Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:15 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Prima della Scala, standing ovation per Mattarella

STOP DEGRADO martedì 05 ottobre 2021 ore 10:17

Rifiuti, "la giunta agisce solo su sollecitazione"

Pd e Anna per Piombino: "Il mantra è sempre lo stesso, la colpa è di chi c'era prima e l'annuncio di un grande progetto che migliorerà il servizio"



PIOMBINO — "Nell'ultimo Consiglio comunale abbiamo presentato un'interpellanza sul decoro urbano. Abbiamo chiesto al sindaco e alla giunta cosa intendessero fare per migliorare la situazione della città in merito alla pulizia, alla raccolta dei rifiuti, alle maleodoranze, sempre più frequentemente oggetto di denuncia da parte dei cittadini. Abbiamo chiesto impegno su una campagna di sensibilizzazione. Nella risposta, l'assessora a sua difesa si è giustificata lamentando una totale inerzia negli ultimi 17 anni, denunciando l'eredità di una gestione disastrosa e una totale assenza di investimenti, accampando scuse sulla difficoltà della stipula di una nuova convenzione con il soggetto gestore, non lesinando sconti a macchinari vetusti e cittadini incivili". 

Sono il Pd e Anna per Piombino a sottolineare il botta e risposta lamentando la posizione dell'assessora all'Ambiente Carla Bezzini. 

"Inutile ricordarle che in tutti i mandati precedenti ci sono stati investimenti sull'arredo urbano a partire dalla messa in opera di una idropulitrice di piccole dimensioni per una azione capillare per le vie del centro storico così come le sostituzioni di nuovi raccoglitori nelle vie centrali e nei giardini. Inutile sottolineare che la campagna lanciata da Ferrari Il mostro sei tu, non ha portato risultati ma ha, di fatto, mortificato i cittadini virtuosi, al contrario delle precedenti come Menti pulite pensate con e per i ragazzi". 

"Il mantra è sempre lo stesso 'la colpa è di chi c'era prima' e 'stiamo lavorando su un grande progetto che migliorerà il servizio'. Bene, nel frattempo, i piombinesi si terranno i topi per strada e i cattivi odori. Il Pd e Anna per Piombino esagerano! Stranamente però.... da una settimana, ogni giorno, leggiamo grandi comunicati su azioni di pulizia e recupero rifiuti. A pensar male si fa peccato ma, sembrerebbe che questa giunta agisca solo su sollecitazione e forse, anche questa volta, abbiamo colto nel segno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mercoledì 8 Dicembre le due squadre si incontrano dopo 45 anni. La prima volta risale al campionata 1928/1929. Nel 1975 l'amichevole al Magona
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS