STOP DEGRADO venerdì 01 ottobre 2021 ore 13:36
Via bombole e tubi abbandonati alle Caldanelle

L'assessora Bezzini: "Il comportamento scorretto, oltre al danno ambientale, si ripercuote sulle tasche di tutti per l’aumento del costo del servizio"
PIOMBINO — Un altro sopralluogo dell'Amministrazione comunale per monitorare le diverse segnalazioni di abbandono di rifiuti riscontrate in tutto il territorio comunale. Questa volta è toccato alla zona delle Caldanelle dove sono stati individuati dei conferimenti illeciti di rifiuti ingombranti, come tubi e bombole pressurizzate, nei cassonetti e nelle aree circostanti.
I materiali sono stati immediatamente rimossi dagli operatori ecologici.
“Continua la campagna di monitoraggio e bonifica del territorio urbano ed extraurbano. - ha detto l’assessore all’Ambiente Carla Bezzini - Oltre agli interventi tempestivi come quello di ieri alle Caldanelle, verrà implementato il servizio di videosorveglianza nelle aree più critiche: il sistema di fototrappole, alla luce dei notevoli risultati ottenuti in termini di diminuzione degli abbandoni di rifiuti nelle zone interessate, verrà infatti ulteriormente potenziato. Unitamente a queste misure tuttavia, è opportuno rinnovare l’appello al buon senso e alla collaborazione dei cittadini; il comportamento scorretto di pochi, oltre al danno ambientale, si ripercuote infatti sulle tasche di tutti a causa dell’aumento del costo del servizio”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI