Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

STOP DEGRADO giovedì 30 settembre 2021 ore 14:55

Interventi di pulizia nell'area verde

Via Grosseto

L'assessora Bezzini: "Interventi frutto di un’attività di monitoraggio costante che stiamo effettuando sia in città che in aree extraurbane"



PIOMBINO — Il Comune di Piombino, nell’ambito delle operazioni di monitoraggio e pulizia della città e del territorio extraurbano, ha eseguito alcuni interventi di manutenzione delle aree pubbliche.

Gli ultimi interventi in particolare riguardano la rastrellatura, la pulizia e il lavaggio nell'area dei giardini, a partire da via De Nicola e da via Grosseto, il lavaggio dei marciapiedi del Perticale e la rimozione e pulizia di una delle tre discariche abusive individuate lo scorso lunedì durante il sopralluogo effettuato in località Montecaselli dai tecnici di Comune, Sei Toscana e dagli agenti di Polizia Municipale. In tale occasione è emersa anche la presenza di alcuni materiali contenti amianto, per i quali è già stato attivato il percorso previsto per la rimozione e lo smaltimento dei rifiuti pericolosi. 

“Questi interventi sono frutto di un’attività di monitoraggio costante che stiamo effettuando sia in città che nelle aree extraurbane. – ha detto l’assessore all’Ambiente Carla Bezzini – Si tratta di operazioni che richiedono un grosso impegno da parte degli uffici ma necessari per ripristinare il decoro e la sicurezza del territorio. Facciamo appello alla collaborazione dei cittadini, indispensabile per evitare che rifiuti di vario genere, a volte anche pericolosi, vengano abbandonati indebitamente, con notevole impatto sull’ambiente e sulle tasche dei piombinesi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica