Cronaca Lunedì 02 Febbraio 2026 ore 11:30
Incidente nella notte, positivo all'alcoltest

Coinvolto un uomo risultato con un tasso alcolico oltre il doppio rispetto al limite consentito dalla legge. Scattanoa denuncia e ritiro patente
PIOMBINO — Intensificati i servizi dei Carabinieri del Comando Provinciale di Livorno, in linea con le direttive concordate in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presso la Prefettura di Livorno, nelle serate e notti del fine settimana, tesi a contrastare fenomeni di mala-movida e per la sicurezza stradale.
Il Nucleo Operativo e Radiomobile di Piombino ha denunciato un 50enne di origini dell’est Europa che, a bordo di un’autovettura, era rimasto coinvolto in un incidente stradale avvenuto in piena notte in città a Piombino.
Secondo la ricostruzione dei Carabinieri intervenuti sul posto intorno alla mezzanotte, l’uomo, mentre percorreva viale dell’Unità d’Italia è rimasto coinvolto in un incidente stradale senza feriti. A seguito degli accertamenti sanitari obbligatori previsti dalla legge in questi casi, finalizzati a rilevare l’eventuale presenza di sostanze alteranti nel sangue, a carico dell’uomo è stato rilevato un tasso alcolico di 1,15gr/l, oltre il doppio rispetto al limite consentito dalla legge. E' così scattata la denuncia da parte dei Carabinieri che hanno provveduto anche al ritiro immediato della patente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











