Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:46 METEO:PIOMBINO10°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Sabato 14 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump lancia la carriera politica dell’influencer Jake Paul: « È coraggioso e intelligente»
Trump lancia la carriera politica dell’influencer Jake Paul: « È coraggioso e intelligente»

Cronaca Martedì 27 Gennaio 2026 ore 18:30

Scappa e fa sparire la cocaina, inutile la fuga

Fermato e arrestato dai carabinieri un 20enne irregolare. Disposto il divieto di dimora nella provincia di Livorno



PIOMBINO — I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Piombino hanno tratto in arresto un giovane 20enne di origini straniere con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 

I fatti risalgono a qualche giorno fa. I militari avevano intimato l'alt ad un'auto di passaggio in viale Unità d'Italia. Questa, invece di fermarsi, ha preso velocità dandosi alla fuga. E' scattato così l'inseguimento dell'auto con a bordo il giovane 20enne che nel frattempo ha gettato qualcosa dal finestrino.

Una volta raggiunta l'auto e fermata, i militari hanno trovato il ragazzo insofferente al controllo, tremando vistosamente facendo così desumere che avesse qualcosa da nascondere. Infatti, dalle immediate operazioni di ispezione e perquisizione, gli operanti hanno rinvenuto circa 20 grammi di cocaina nonché la somma contante di quasi 150 euro che, avendo l'arrestato riferito di non svolgere attività lavorativa, sono verosimilmente provento dell’attività illecita. Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro. 

Ricostruita la dinamica, è stato tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. A seguito di udienza di convalida, l’Autorità Giudiziaria competente, ritenendo fondata tale ipotesi accusatoria, ha convalidato l’arresto imponendo all’indagato, sebbene scarcerato, sia il divieto dimora nella provincia di Livorno che l’invito a presentarsi presso la competente Autorità amministrativa vista la sua posizione non regolare sul territorio nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani chiede il rispetto del Memorandum alla base della firma per il rigassificatore di Piombino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

RIGASSIFICATORE

Attualità