
Nastro d'argento della legalità al film su Giulio Regeni, Fabio Fazio: «La verità c’è già, ora la giustizia dipende da tutti noi»
Cronaca Martedì 27 Gennaio 2026 ore 10:37
Scappa e fa sparire la cocaina, inutile la fuga

Fermato e arrestato dai carabinieri un 20enne irregolare. Disposto il divieto di dimora nella provincia di Livorno
PIOMBINO — I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Piombino hanno tratto in arresto un giovane 20enne di origini straniere con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I fatti risalgono a qualche giorno fa. I militari avevano intimato l'alt ad un'auto di passaggio in viale Unità d'Italia. Questa, invece di fermarsi, ha preso velocità dandosi alla fuga. E' scattato così l'inseguimento dell'auto con a bordo il giovane 20enne che nel frattempo ha gettato qualcosa dal finestrino.
Una volta raggiunta l'auto e fermata, i militari hanno trovato il ragazzo insofferente al controllo, tremando vistosamente facendo così desumere che avesse qualcosa da nascondere. Infatti, dalle immediate operazioni di ispezione e perquisizione, gli operanti hanno rinvenuto circa 20 grammi di cocaina nonché la somma contante di quasi 150 euro che, avendo l'arrestato riferito di non svolgere attività lavorativa, sono verosimilmente provento dell’attività illecita. Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro.
Ricostruita la dinamica, è stato tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. A seguito di udienza di convalida, l’Autorità Giudiziaria competente, ritenendo fondata tale ipotesi accusatoria, ha convalidato l’arresto imponendo all’indagato, sebbene scarcerato, sia il divieto dimora nella provincia di Livorno che l’invito a presentarsi presso la competente Autorità amministrativa vista la sua posizione non regolare sul territorio nazionale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










