Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

STOP DEGRADO venerdì 08 ottobre 2021 ore 14:59

Rimossi rifiuti abbandonati e aree verdi ripulite

Prosegue l’operazione dell’Amministrazione comunale per rimuovere i rifiuti abbandonati e ripulire le aree verdi



PIOMBINO — Continuano le operazioni di bonifica delle discariche abusive e di pulizia delle aree verdi urbane ed extraurbane del Comune di Piombino. Nella giornata di giovedì è stata individuata e rimossa una discarica abusiva in località Pescinone a Riotorto: rifiuti di varia natura, tra cui sanitari, sedie di plastica, tubi di gomma, laminati in vetroresina, pneumatici e teloni di plastica, accumulati nel tempo sono stati raccolti e portati via dagli operatori ecologici. Inoltre in prossimità del campo da rugby sono state rimosse componenti di mobilia abbandonate e nascoste tra le sterpaglie.

Al contempo sono state realizzate ulteriori operazioni di pulizia nelle zone verdi della città, in linea con gli interventi di decoro urbano delle scorse settimane: ieri è stata la volta dell’area verde di via Cavalleggeri, dove sono stati eseguiti il lavaggio, la pulizia e la rastrellatura dei giardini e di via Modigliani dove sono stati rimossi vecchi elettrodomestici, sedie a sdraio e cassette di plastica gettati tra le piante.

“L’attività programmata di interventi è iniziata mesi fa e sta continuando a pieno ritmo – ha detto l’assessore all’Ambiente Carla Bezzini - è previsto l’intervento sistematico in tutti i giardini e le aree verdi, di modo da garantire il decoro che la città merita. Queste operazioni devono andare di pari passo con la partecipazione dei cittadini, cui rinnoviamo l’invito a tenere comportamenti corretti, ad effettuare il controllo sul bene pubblico e offrire la propria collaborazione nel segnalare eventuali situazioni critiche. All’appello al senso civico si affianca il potenziamento del sistema di videosorveglianza, che, alla luce degli ottimi risultati, verrà esteso anche alle aree extraurbane”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Attualità

Attualità