
Harry a Bbc: «Vorrei riconciliarmi con la famiglia reale, ora non so come portare Meghan e i miei figli nel Regno Unito»

Attualità venerdì 02 maggio 2025 ore 15:48
Metropolitan, altri 14 mesi di proroga

Il Comune ha disposto la proroga ma sono in corso verifiche sulla vulnerabilità sismica dell'immobile e il contratto potrebbe essere sciolto prima
PIOMBINO — È stato prorogato il contratto di affitto d’azienda tra il Comune di Piombino e la Società Cooperativa Nuovo Metropolitan per la gestione del Cinema Teatro Metropolitan.
Il provvedimento, come si legge in una nota del Comune di Piombino, "si rende necessario in attesa dell’esito delle verifiche strutturali e di vulnerabilità sismica sull’immobile, attualmente in corso a cura del Settore Lavori Pubblici, e consente nel frattempo la continuità delle attività".
"La decisione - prosegue la nota - si basa sulla volontà dell’Amministrazione di non interrompere l’attività della principale struttura cittadina, che rappresenta la seconda per dimensioni nella Provincia di Livorno e l’unica in grado di ospitare rappresentazioni cinematografiche e teatrali complesse grazie alle sue dotazioni tecniche e spazi scenici".
Il contratto viene ora esteso di ulteriori 14 mesi, fino al 30 Giugno 2026.
Il Comune fa inoltre sapere che "si riserva la facoltà di recedere anticipatamente, con un preavviso di 30 giorni, qualora le verifiche tecniche portassero a diverse valutazioni. In considerazione della fase transitoria, il Comune ha inoltre deciso di esonerare la Cooperativa dal pagamento del canone di affitto per i mesi di luglio e agosto 2025".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI