Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO11°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 07 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Cronaca venerdì 26 marzo 2021 ore 12:00

Migrante trovato morto nel centro accoglienza

Momenti di tensione alla Caravella dove gli ospiti della struttura. Avvenuto l'incontro tra il prefetto di Livorno e una rappresentanza dei migranti



PIOMBINO — Un giovane migrante di 31 anni è stato trovato senza vita all'interno del centro accoglienza straordinario (Cas) La Caravella tra Piombino e Follonica. Mentre si stanno ricostruendo le circostanze sulle cause della morte e sulla presenza del ragazzo nella struttura a seguito del rifiuto dell'istanza di rifugiato politico. Il ragazzo sarebbe deceduto per cause naturali, è stata comunque disposta l'autopsia.

L'accaduto ha causato non poche tensioni tra gli ospiti della struttura e le forze dell'ordine intervenute e soccorsi tanto che nel pomeriggio di ieri si sono verificati dei disordini e sono stati lanciati dei sassi.

Stamattina è avvenuto l'incontro tra il prefetto di Livorno Paolo D'Attilio e una delegazione degli ospiti della Caravella. Tra le questioni segnalate la richiesta di migliori condizioni di accoglienza, in particolare sulle procedure per il riconoscimento degli status.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ai casi già noti dalla settimana scorsa, negli ultimi giorni se ne sono aggiunti altri appartenenti allo stesso focolaio
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Lavoro

Attualità