comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 19°22° 
Domani 19°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 07 giugno 2020
corriere tv
Incidente Arezzo, al Tg1 le immagini dell'auto che sbanda prima dell'impatto

Cultura sabato 23 aprile 2016 ore 11:00

Le miniere e i parchi della Val di Cornia in tv

Parco archeominerario di San Silvestro

Un'occasione per mostrare e promuovere le caratteristiche del territorio. Le telecamere di "Bell'Italia" sulla strada delle miniere



PIOMBINO — Alle ore 11 la trasmissione di Rai 3 Bell’Italia ha presentato un viaggio alla scoperta dei Parchi della Val di Cornia. La rubrica del tg regionale è dedicata ai beni culturali, nell'accezione più ampia del termine. 

Questa volta è toccato alle nostre miniere, le prime aperte dagli etruschi 25 secoli fa e l'ultima chiusa nel 1976. Il programma tv rappresenta un'occasione per mostrare al grande pubblico le bellezze e le attività che il nostro territorio può offrire. 

"Una storia straordinaria, quella delle miniere sulla costa toscana. - si legge nell'anteprima - Che adesso, grazie al sistema di parchi archeologici e naturali della val di Cornia è diventata un itinerario spettacolare in uno dei paesaggi più belli d’Italia".

E, oltre alle aperture straordinarie nei weekend, il Parco archeologico di Baratti e Populonia, il Parco archeominerario di San Silvestro e il Museo archeologico del Territorio di Poulonia saranno aperti anche il 25 aprile per accogliere turisti e visitatori che potranno partecipare anche ad esperienze sensoriali e laboratori presso il Centro di Archeologia Sperimentale del parco.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Lavoro

Attualità

Attualità