Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 23 settembre 2016 ore 16:17

"Le nuove indagini dimostrano la mia innocenza"

In attesa del Riesame, l'infermiera piombinese fa leva sugli accertamenti portati avanti dalla difesa che hanno rivelato contaminazioni involontarie



PIOMBINO — Il caso dell'infermiera Fausta Bonino tornerà al Riesame e in un'intervista al Corriere della Sera la donna si mostra serena e convinta della sua innocenza. 

"Indagini e accertamenti vanno tutti in questa direzione - si legge - Non ho mai ucciso nessuno. Alla gente ho sempre cercato di salvare la vita".

L'infermiera accusata di aver provocato la morte a 14 pazienti ricoverati nel reparto di rianimazione dell'ospedale Villamarina a Piombino non teme il nuovo pronunciamento del Riesame, conseguenza della decisione della Corte di Cassazione (leggi l'articolo correlato).

"Le nuove indagini e i nostri accertamenti stanno dimostrando la mia assoluta innocenza". Sembrerebbe, infatti, che i periti abbiano evidenziato che "l'eparina trovata fa parte di contaminazioni involontarie su alcuni cateteri e provette". 

Per Fausta Bonino l'intera vicenda è un vero e proprio accanimento nei suoi confronti da parte di carabinieri e procura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno