Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:49 METEO:PIOMBINO20°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Mbappé, Yamal e Scamacca: chi sono i giocatori più attesi a Euro 2024

Cronaca mercoledì 29 maggio 2024 ore 16:30

Morti in corsia, ergastolo per l'infermiera

L'ospedale di Piombino

​La condanna riguarda 4 dei 10 casi di morti sospette avvenute nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Piombino fra il 2014 e il 2015



PIOMBINO — La Corte d'assise d'appello ha condannato all'ergastolo Fausta Bonino, l'infermiera dell'ospedale di Piombino accusata della morte di alcuni pazienti ricoverati nel reparto di rianimazione del nosocomio.

I decessi avvennero fra il 2014 e il 2015. Bonino è condannata per 4 delle 10 morti sospette contestatele nella prima fase del procedimento giudiziario.

L'infermiera si è sempre proclamata innocente. Al termine del processo di primo grado è stata condannata all’ergastolo per 4 dei 10 decessi al centro del processo, ottenendo poi invece l'assoluzione in appello.

La Cassazione tuttavia aveva annullato l'assoluzione, disponendo un nuovo processo d'appello: è quello che oggi ha condannato all'ergastolo l'infermiera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno