Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:07 METEO:PIOMBINO-0°12°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Lunedì 29 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Cronaca Mercoledì 29 Maggio 2024 ore 16:30

Morti in corsia, ergastolo per l'infermiera

L'ospedale di Piombino

​La condanna riguarda 4 dei 10 casi di morti sospette avvenute nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Piombino fra il 2014 e il 2015



PIOMBINO — La Corte d'assise d'appello ha condannato all'ergastolo Fausta Bonino, l'infermiera dell'ospedale di Piombino accusata della morte di alcuni pazienti ricoverati nel reparto di rianimazione del nosocomio.

I decessi avvennero fra il 2014 e il 2015. Bonino è condannata per 4 delle 10 morti sospette contestatele nella prima fase del procedimento giudiziario.

L'infermiera si è sempre proclamata innocente. Al termine del processo di primo grado è stata condannata all’ergastolo per 4 dei 10 decessi al centro del processo, ottenendo poi invece l'assoluzione in appello.

La Cassazione tuttavia aveva annullato l'assoluzione, disponendo un nuovo processo d'appello: è quello che oggi ha condannato all'ergastolo l'infermiera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su #tuttoPIOMBINO di QUInews Valdicornia Gordiano Lupi raccoglie nuovi modi di dire con l'aiuto di Giorgio Cortigiani. Foto di Riccardo Marchionni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità