Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:07 METEO:PIOMBINO12°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Domenica 11 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovayork, il viaggio musicale di Jovanotti a New York: lo speciale in onda lunedì su Sky
Jovayork, il viaggio musicale di Jovanotti a New York: lo speciale in onda lunedì su Sky

Cronaca Lunedì 25 Luglio 2016 ore 13:05

Procura e Asl indagano sulla morte del marittimo

Matteo Arena era al lavoro sul traghetto per sistemare l'ascensore guasto. L'intervento era previsto per lunedì, ma è stato fatalmente anticipato



PIOMBINO — L'intervento di manutenzione sull'ascensore era stato programmato per lunedì mattina, ma è stato deciso di anticiparlo. 

Come si legge dal quotidiano Il Tirreno, la squadra avrebbe dovuto dare un'occhiata all'elevatore guasto fermo al ponte superiore. Sarebbero intervenuti in due, uno al quadro elettrico e Matteo Arena sul tetto della cabina. Proprio lì qualcosa sarebbe andato storto. 

Partito l'allarme al porto sono giunti l'ambulanza, la polizia e i vigili del fuoco che hanno recuperato il corpo, la capitaneria di porto, la sicurezza dell'Autorità portuale, la medicina del lavoro dell'Asl, il medico legale e l'armatore. 

Poi sono state ascoltate le 19 persone dell'equipaggio, sono stati condotti i primi accertamenti e sono stati messi i sigilli al vano ascensore. 

Ora Procura e Asl indagano sull'accaduto, mentre si attende il responso dell'autopsia. Matteo Areno ha lasciato la moglie e una figlia di nove anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono stati gli agenti della Polizia di Stato di Piombino a ritrovare l'uomo, che aveva guidato per tutta la notte per oltre 200 chilometri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Cronaca