Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:10 METEO:PIOMBINO23°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 30 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mykolaiv, il missile piomba sul palazzo e distrugge tutto: morti e feriti

Cultura venerdì 12 agosto 2016 ore 17:43

Aguzziamo i sensi per visitare i musei

Tre appuntamenti nei tre centri nevralgici del passato con visite guidate sensoriali, erbe aromatiche e notte etrusca



PIOMBINO — Il Museo archeologico del territorio di Populonia torna ad aprire sue porte per l'ormai divenuto un appuntamento fisso del venerdì. 

Venerdì 12 agosto ci sarà “L’essenziale è invisibile agli occhi”, un incontro con Vincenzo Palleschi del CNR che, grazie ai risultati di recenti analisi effettuate sui materiali, svelerà i segreti dell’Anfora argentea di Baratti e della collezione di monete.

E siccome "l'essenziale è invisibile agli occhi", alle ore 21.15, l’incontro sarà preceduto da una speciale visita al buio nel museo. Un modo inusuale di scoprire i reperti più significativi con un percorso illuminato dalla luce delle torce che sarà sicuramente affascinante anche per i più piccoli.

Sabato 13 agosto, alle ore 21 invece, al Museo del Castello e delle Ceramiche Medievali sarà possibile partecipare ad un nuovo appuntamento con “Una sera al Castello”. Questa settimana la visita guidata, che accompagnerà i visitatori alla scoperta della tavola nel Medioevo, sarà seguita da un laboratorio sulle erbe aromatiche.

Sabato 13 agosto l’azione si sposta anche al Parco archeologico di Baratti e Populonia dove, come ogni sabato alle 21, torna la “Notte Etrusca”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il traghetto veloce di Elba Ferries che collega Piombino con Portoferraio durante una manovra in porto ha strusciato il traghetto Acciarello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità