QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 16°18° 
Domani 16°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 25 maggio 2019

Attualità mercoledì 20 giugno 2018 ore 13:39

Più musica d'estate, adesso è possibile

Con l'approvazione della mozione Pd si procederà a individuare aree ad alta vocazione turistica che per l'estate potranno godere di alcune deroghe



PIOMBINO — Approvata con i voti favorevoli di Pd e Spirito Libero la mozione presentata dal gruppo consiliare Pd per la modifica del piano di classificazione del 23 Febbraio 2005.

Nello specifico è stato chiesto di individuare all’interno del regolamento comunale aree ad alta vocazione turistica con limiti e deroghe assimilabili ad aree di pubblico spettacolo nel periodo dal primo Luglio al 30 Agosto di ogni anno per quanto concerne le attività rumorose ed esercitabili per i soli eventi culturali e musicali, comprendendo la concessione dell'orario sino all'una di notte per l'aumento dei limiti in termini di decibel.

La mozione presentata dal Partito Democratico mira a dare un'occasione in più al centro storico favorendo le attività e le strutture che vi insistono, offrendo la possibilità di fare musica in estate. "Una città come Piombino che desidera un approccio più turistico deve sapersi adeguare e ove necessario , nei termini consentiti dalla legge, rimodulare i propri assetti e priorità trovando il giusto compromesso tra l’ ambiente e le esigenze della popolazione", ha commentato Lorena Tommasi che ha illustrato la mozione in Consiglio.

La mozione è stata votata dal Partito Democratico e Spirito Libero; astenuti Ascolta Piombino, Ferrari Sindaco e Un’ altra Piombino; erano assenti M5s e Rifondazione Comunista.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità