Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO12°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 03 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'assalto dei pro Pal alle Officine grandi riparazioni di Torino
L'assalto dei pro Pal alle Officine grandi riparazioni di Torino

Attualità mercoledì 20 giugno 2018 ore 13:39

Più musica d'estate, adesso è possibile

Con l'approvazione della mozione Pd si procederà a individuare aree ad alta vocazione turistica che per l'estate potranno godere di alcune deroghe



PIOMBINO — Approvata con i voti favorevoli di Pd e Spirito Libero la mozione presentata dal gruppo consiliare Pd per la modifica del piano di classificazione del 23 Febbraio 2005.

Nello specifico è stato chiesto di individuare all’interno del regolamento comunale aree ad alta vocazione turistica con limiti e deroghe assimilabili ad aree di pubblico spettacolo nel periodo dal primo Luglio al 30 Agosto di ogni anno per quanto concerne le attività rumorose ed esercitabili per i soli eventi culturali e musicali, comprendendo la concessione dell'orario sino all'una di notte per l'aumento dei limiti in termini di decibel.

La mozione presentata dal Partito Democratico mira a dare un'occasione in più al centro storico favorendo le attività e le strutture che vi insistono, offrendo la possibilità di fare musica in estate. "Una città come Piombino che desidera un approccio più turistico deve sapersi adeguare e ove necessario , nei termini consentiti dalla legge, rimodulare i propri assetti e priorità trovando il giusto compromesso tra l’ ambiente e le esigenze della popolazione", ha commentato Lorena Tommasi che ha illustrato la mozione in Consiglio.

La mozione è stata votata dal Partito Democratico e Spirito Libero; astenuti Ascolta Piombino, Ferrari Sindaco e Un’ altra Piombino; erano assenti M5s e Rifondazione Comunista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’opera sarà candidata ai finanziamenti previsti dal Programma Regionale FESR 2021-2027 e in caso di ammissione realizzata entro il 2027
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità