Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:55 METEO:PIOMBINO24°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 28 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Unione europea, perché l'unanimità non funziona: la strategia del ricatto

Spettacoli sabato 28 maggio 2022 ore 14:57

Musica, spettacolo e cabaret vista mare

La presentazione del festival

Presentata la terza edizione del Festival 20Eventi che animerà l'estate piombinese dal 15 Luglio al 13 Agosto



PIOMBINO — Il Festival 20Eventi torna a Piombino con 20 serate che si terranno, come ormai da tradizione, nell’area concerti realizzata ad hoc nel piazzale d’alaggio. Alla regia ancora una volta il Comune di Piombino e l’associazione Pro Loco Piombino per una rassegna variegata composta da musica, teatro, comicità e opera lirica. Ai partner ormai consolidati come Altra Scena, Contamina, il Festival estivo e il Club Tenco, inoltre, per l’edizione 2022 si sono aggiunti anche LEG Live Emotion Group, Radio Stop e la Corale Mascagni. 

Gli spettacoli di punta, come ha voluto sottolineare l'assessora al Turismo Sabrina Nigro, sono dedicati ai più giovani. Il 15 Luglio infatti si apre il festival con il concerto del giovane rapper Ernia. Il secondo appuntamento sarà con il Comics city: due giorni tra fumetti, cosplayers e giochi da tavolo con due concerti in programma. Sabato 16 Luglio, infatti, sarà il momento de Le stelle di Hokuto e la loro Nerdina commedia mentre domenica 17 Luglio i Banana Split saliranno sul palco insieme a un’ospite d’eccezione: Cristina D’Avena.

Martedì 19 Luglio sarà la volta del Radio Stop Festival, l'evento di musica pop che Radio Stop organizza da anni in diverse località della Toscana e che, quest’anno, fa tappa a Piombino.
Ancora un appuntamento con la musica, questa volta nostrana: quella di mercoledì 20 Luglio sarà la prima delle due serate dedicate alle scuole di musica cittadine con gli allievi del Crossroad Music Lab e della Woodstock Academy. Si prosegue con il teatro grazie al Contamina festival che porta sul palco la compagnia Agave Teatro con Medea live in Corinth per poi passare a un’altra serata di musica, questa volta classica, con Lirica d’estate, lo spettacolo della Corale Mascagni accompagnata dall’orchestra sinfonica Europa in musica.

Sabato 23 Luglio si terrà il Festival estivo – Gran Galà 2022, giunto ormai alla diciannovesima edizione, con la conduzione di Fabrizio Fontana e Vanessa Grey. La prima serata all’insegna della risata è affidata a I PanPers: domenica 24 Luglio il duo comico formato da Andrea Pisani e Luca Peracino porta a Piombino Dieci anni di minchiate. Lunedì 25 Luglio sarà la serata di punta di 20Eventi con il concerto di Irama, uno degli artisti italiani più amati degli ultimi anni, reduce dalla 72esima edizione del Festival di Sanremo. A seguire torna Il Tenco Ascolta che quest’anno raddoppia: martedì 26 Luglio al fianco degli artisti emergenti ci sarà Paola Turci, mentre mercoledì 27 sarà la volta di Daniele Silvestri. A chiudere il mese di Luglio un’altra esibizione delle scuole di musica cittadine, giovedì 28 Luglio, con gli allievi del Circolo Musicale Piombinese di Viviana Tacchella e Rossella Canaccini.

Agosto è il mese dell’Altra scena Piombino Festival: giunto alla terza edizione, per la prima volta ha alla regia Alessandro Bardani come direttore artistico con Francesco Montanari al suo fianco nel ruolo di consulente. Altra scena inizia il suo viaggio sul palco di 20Eventi con uno dei nomi più celebri del panorama cinematografico italiano: mercoledì 3 Agosto Laura Morante porta a Piombino Brividi immorali; giovedì 4 Agosto Alfonso Sabella con Il Cacciatore; venerdì 5 Agosto Montanari&Bardani live show e poi ancora un appuntamento con il grande teatro con Marco Bocci in Lo zingaro fino chiudere il pacchetto con una serata dedicata alla musica: il leader de I Tiromancino arriva a Piombino con una serata dedicata ai suoi più grandi successi.

Martedì 9 agosto si passa alla parodia lirica Mimì, Violetta e le altre: un viaggio attraverso le più belle arie delle eroine dell’opera, tra un pizzico di ironia, nostalgia e tanta bella musica mentre venerdì 12 Agosto sarà la volta di Omaggio a Ennio Morricone – InCanto di un mito. 

A chiudere la rassegna, sabato 13 Agosto, sarà Giorgio Panariello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un primo momento erano state cancellate solo le partenze della mattinata del traghetto poi sono state soppresse anche le altre
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità