Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 02 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'assalto dei pro Pal alle Officine grandi riparazioni di Torino
L'assalto dei pro Pal alle Officine grandi riparazioni di Torino

Attualità lunedì 11 giugno 2018 ore 16:12

Nasce il Comitato salute pubblica, l'incontro

Foto di repertorio

Primo appuntamento al Centro Giovani per presentare temi e azioni che il Comitato salute pubblica Piombino-Val di Cornia intende portare avanti



PIOMBINO — Mercoledì 13 giugno a partire dalle ore 21 presso il Centro giovani di Piombino si terrà il primo incontro pubblico del Comitato salute pubblica Piombino-Val di Cornia nato dalla volontà di numerosi cittadini di tutelare l’ambiente e la salute.

La notizia di questo incontro è stata diffusa attraverso i social e gli organizzatori intendono toccare diversi argomenti dai problemi legati allo smaltimento rifiuti e al progetto di ospedale unico Piombino-Cecina.

"Pensiamo che il diritto alla salute per tutti, tutelato dalla Costituzione, vada garantito con la prevenzione delle malattie, il rafforzamento dei servizi territoriali e l’integrazione socio-sanitaria, la lotta alla corruzione, agli sprechi reali e al business dei rifiuti, perché responsabilmente non ereditiamo la terra dai nostri padri, ma la prendiamo in prestito dai nostri figli", hanno commentato gli organizzatori. 

Nell’assemblea di presentazione di mercoledì, saranno indicati i metodi di azione e i primi temi che il nuovo soggetto apartitico andrà a trattare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Corteo partito da "Piazza Gaza" contro il blocco della flottiglia diretta a Gaza. Occupati i binari della stazione centrale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità