Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:51 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 11 dicembre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco il punto di collisione tra i due treni sulla linea Bologna-Rimini: viaggiavano in direzione nord

Politica venerdì 17 novembre 2023 ore 09:35

Nasce il Movimento 5 Stelle Val di Cornia

Comprenderà oltre al comune di Piombino anche i comuni vicini di San Vincenzo, Campiglia e Suvereto. Rappresentante l'attivista Renato Gori



PIOMBINO — Costituito in Val di Cornia un nuovo gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle.

Il nuovo gruppo territoriale continuerà a perseguire i principi fondamentali che hanno basato la nascita del nostro Movimento con le sue stelle, e comprenderà oltre al comune di Piombino anche i comuni vicini di San Vincenzo, Campiglia e Suvereto.

La formazione del nuovo gruppo, come da regolamento, ha previsto lo svolgimento di una votazione che ha sancito in maniera netta l’elezione del nuovo rappresentante: l’attivista Renato Gori, impegnato da molti anni all’interno delle politiche del Movimento 5 Stelle, il quale ha dichiarato in primis la necessità di stare al passo con le tematiche attuali che stanno coinvolgendo i nostri comuni anche in virtù delle prossime elezioni amministrative 2024 che vedranno coinvolte quasi tutte le realtà del comprensorio, e parallelamente coinvolgere sempre di più tutti i cittadini che siano interessati ad allargare ulteriormente la forza del Movimento con la propria adesione al gruppo territoriale contribuendo ad una maggiore efficacia e produttività dei gruppi di lavoro che verranno formati.

"Il nostro territorio ormai da decenni, sta attraversando il momento più difficile della sua storia politica, economica e sociale come pochi altri territori del nostro Paese. La sola provincia di Livorno vede insistere al suo interno ben 2 Sin ed una situazione ambientale della costa sempre più critica dettata da scelte politiche del passato. - hanno commentato dalla neonata formazione - Come Movimento 5 Stelle, abbiamo sempre cercato di farci carico delle infinite segnalazioni e criticità dei nostri luoghi, cercando sempre di dare voce a tutti i cittadini che nel corso dei nostri anni di attività politica hanno manifestato disagi, problemi ed anche idee di confronto per la ricerca al miglioramento di una situazione spesso fuori controllo. Per far fronte a tutto ciò, abbiamo voluto condividere a tutti i livelli di politica del Movimento 5 Stelle, dal Nazionale fino ai comuni più piccoli di tutta l’Italia, una riorganizzazione che potrà sicuramente permettere una maggiore incisione e capacità di affrontare le sfide passate, presenti e future".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su #tuttoPIOMBINO di QUInews Valdicornia “Fisima e garbo alla piombinese” di Gordiano Lupi. Foto di Domenico Finno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità