Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 27 novembre 2023 ore 09:00

Accesa la luminaria, che le feste abbiano inizio

L’8 Dicembre sarà il momento dell’inaugurazione dei presepi, una tradizione che vanta una lunga storia nel nostro territorio



PIOMBINO — Accese le luci di Natale, pronto il calendario delle iniziative per le festività 2023.

In programma tantissimi appuntamenti, per grandi e piccoli, come i laboratori per imparare l’arte del Natale, le letture e i cartoni a tema, eventi sportivi, i mercatini natalizi, i concerti e gli spettacoli su tutto il territorio di Piombino.

“Abbiamo pensato a un calendario ricco di iniziative, destinate a tutti, grandi e piccini – ha dichiarato l’assessora alle Attività produttive e al Turismo Sabrina Nigro - come negli ultimi anni, l’accensione della luminaria sarà anticipata rispetto alla tradizione, con l’obiettivo di creare il clima di festa e far apprezzare al massimo le tante proposte anche commerciali, animando le vie della città e delle frazioni. La collaborazione con le molte associazioni cittadine che promuovono eventi ed iniziative, spesso molto sentite, come accade nel caso dei presepi, è il nostro reale punto di forza. Tra i momenti clou del periodo delle feste non mancherà un Capodanno spettacolare, che si affiancherà ai tradizionali appuntamenti del Natale e della Befana”.

Tutti i venerdì, sabato e domenica del periodo festivo, dalle 16.30 alle 19, torna anche il trenino per le vie della città.

L’8 Dicembre sarà il momento dell’inaugurazione dei presepi, una tradizione che vanta una lunga storia nel nostro territorio: sarà l’occasione per ammirare nuovamente le opere di tante associazioni e volontari che con passione ogni anno dedicano il proprio tempo ad allestire questi affascinanti scenari natalizi, dal Rivellino in centro città a Riotorto, da Salivoli a Piazza Costituzione e al Presepe del mare sotto piazza Bovio. Confermati anche il Capodanno in città e la Festa dell’ultimo dell’anno a Riotorto. L’elenco completo degli eventi in programma è consultabile sul sito internet del Comune di Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica