Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità martedì 27 settembre 2022 ore 09:22

Nelle Valli Etrusche prelievi prenotati online

Foto di repertorio

Il nuovo servizio attivo dal 3 Ottobre a Piombino e Cecina. Alcune sedi restano ad accettazione diretta



PIOMBINO — Nelle Valli Etrusche da lunedì 3 Ottobre prende il via il sistema regionale di prenotazione online dei prelievi del sangue chiamato ZeroCode.

Grazie a questa nuova modalità, già utilizzabile per gli appuntamenti delle prime due settimane, è possibile in pochi attimi fissare il prelievo, per sé o per altri, comodamente dal computer di casa o dal proprio smartphone.

“Per la Zona Valli Etrusche – ha spiegato Alessandro Iala, direttore dell’Area supporto ai servizi sanitari e al cittadino – abbiamo optato per un avvio scaglionato”.

Da lunedì 3 Ottobre partiranno le sedi della Val di Cornia ovvero i punti prelievo collocati all’ospedale Villamarina e ai distretti Perticale di Piombino, di Venturina e di San Vincenzo. Mentre da giovedì 6 Ottobre sarà la volta delle sedi della Bassa Val di Cecina: ospedale di Cecina, distretto di Rosignano Solvay e Casa della Salute di Donoratico.

Grazie all’interessamento della responsabile di Zona, dottoressa Laura Brizzi, alcune associazioni locali saranno a disposizione per garantire un supporto nella prenotazione per chi avesse difficoltà.

Per accedere al servizio di prenotazione dei prelievi del sangue è sufficiente, senza alcuna registrazione, digitare l’indirizzo https://zerocode.sanita.toscana.it/#/home, link presente anche sul sito aziendale e su quello della Regione Toscana oltre che da un qualsiasi motore di ricerca. Verrà poi richiesto di inserire il codice della prescrizione, il codice fiscale dell’utente e un numero di cellulare dove arriveranno tramite sms le informazioni su luogo e data scelti dal cittadino per il proprio prelievo. Al momento della presentazione sarà sufficiente rivolgersi al personale presente all’interno della struttura per avere le indicazioni operative per eseguire accettazione, eventuale pagamento del ticket se previsto e infine il prelievo. La funzione di prenotazione tramite Zerocode è disponibile anche sulla app Toscana Salute.

Per quanto riguarda le altre sedi rimarranno ad accettazione diretta, quindi senza necessità di prenotazione anche i prelievi effettuati nei centro socio sanitari di Campiglia Marittima, Casale Marittimo, Suvereto, Sassetta, Monteverdi Marittimo e Riotorto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport