Attualità martedì 17 novembre 2015 ore 09:30
Nessuna violenza contro le donne

In vista della giornata internazionale, la Commissione per le Pari Opportunità promuove una serie di eventi tematici per sensibilizzare la cittadinanza
PIOMBINO — Il 25 novembre è la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. La Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Piombino promuove un calendario di eventi di sensibilizzazione e promozione dal titolo “Nessuna vi♀lenza”.
Mercoledì 18 novembre presso la libreria Coop alle ore 17 si terrà la presentazione del libro di Lorenzo Cillario “Maschi oltre la forza”, mentre mercoledì 25 novembre alle ore 11 in Piazza Edison sarà inaugurata la targa con su scritto “Piombino contro il femminicidio”, mentre nel pomeriggio alle ore 17 presso la libreria Coop Lara Vanni presenterà il libro “La bella e la bestia" di Lara Vanni. Lunedì 30 novembre, invece, nella sede del consiglio comunale dalle ore 9 si avvierà l'incontro pubblico “Giornata contro la violenza alle donne”.
"Il progetto si rivolge ai ragazzi e agli adulti, alle donne ma soprattutto agli uomini – spiega la presidente della Commissione preposta Lorena Tommasi – mettendo a disposizione della collettività occasioni di incontro e confronto, analisi e riflessione. La lotta alla violenza di genere è una delle finalità statutarie della Commissione per le Pari Opportunità".
Iniziative di questo genere sono fondamentali per aumentare la consapevolezza e la responsabilità contro la violenza di genere ogni giorno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI