Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:22 METEO:PIOMBINO20°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esce sul cornicione e salva una famiglia dall’incendio: il video dei drammatici momenti a Parigi
Esce sul cornicione e salva una famiglia dall’incendio: il video dei drammatici momenti a Parigi

RIGASSIFICATORE lunedì 05 settembre 2022 ore 08:00

No al rigassificatore, comitati scrivono a Calenda

Carlo Calenda

Inviata una formale richiesta di incontro alla segreteria di Azione per incontrare il leader del partito quando sarà a Piombino



PIOMBINO — Il Comitato Salute Pubblica, La Piazza e Comitato Liberi insieme per la salute hanno chiesto di incontro Carlo Calenda durante il suo preannunciato arrivo a Piombino.

“In occasione della visita a Piombino, annunciata da Carlo Calenda, segretario del partito Azione, prevista per il 7, - hanno fatto sapere - una delegazione di cittadini, in rappresentanza dei Comitati contro il Rigassificatore, ha reso noto, con formale richiesta inviata alla segreteria di tale partito, di essere disponibile ad un incontro in luogo e ora da concordare”.

L’iniziativa del 7 Settembre, ricordiamo, era stata lanciata da Carlo Calenda e Matteo Renzi per sostenere la realizzazione delle infrastrutture ritenute utili al paese, tra cui il rigassificatore a Piombino (leggi qui l’articolo collegato).

Nel frattempo ieri al Forum Ambrosetti a Cernobbio Calenda ha ancora una volta dichiarato che il rigassificatore a Piombino è fondamentale e si deve fare anche con la "militarizzazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo che la sua gattina è stata investita aperta una riflessione sulla guida irresponsabile e sulle condizioni della strada Aurelia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro