Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 23 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini della prima neve nelle Marche: fioccate fino a un metro d'altezza sul Monte Carpegna (Pesaro e Urbino)
Le immagini della prima neve nelle Marche: fioccate fino a un metro d'altezza sul Monte Carpegna (Pesaro e Urbino)

Attualità venerdì 17 giugno 2016 ore 11:42

La Notte Bianca dei lettori sull'archinave

Turuscia, l'archinave a Baratti

​Dopo il doppio appuntamento di Nati per Leggere a casa Esagono, libri e lettori tornano protagonisti a Baratti per “Letti di Notte”



PIOMBINO — Sabato 18 giugno si svolgerà la Notte Bianca del Libro e dei Lettori, una manifestazione nazionale che vedrà coinvolte oltre 200 librerie e biblioteche in tutta Italia che per la prima volta arriva a Piombino.

L’Associazione BACO Baratti Architettura e arte Contemporanea | Archivio Vittorio Giorgini, in collaborazione con Letteratura Rinnovabile, la Biblioteca Civica Falesiana, Parchi Val di Cornia e la Libreria Coop di Piombino, organizza “Letti di Notte a Turuscia”. 

Bambini e ragazzi saliranno a bordo dell’archinave Turuscia per ascoltare dalla voce dei lettori volontari storie, fiabe e racconti da Populonia, città etrusca sul mare, rischiarate dalla luce delle stelle e di piccole torce. Una navigazione immaginaria tra libri e parole sospinta dal vento della fantasia, immersi nella magica atmosfera della sera, resa ancora più suggestiva dalla necropoli etrusca illuminata per l’occasione.

L’appuntamento è alle ore 21 all’ingresso del parco archeologico di Baratti e Populonia (ingresso necropoli - parcheggio del parco). E' consigliata la prenotazione contattando la Biblioteca civica Falesiana al numero 0565 226110.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Confcommercio: "Comprendiamo la necessità, ma riteniamo che provvedimenti così restrittivi debbano essere frutto di un confronto"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità