Attualità venerdì 17 giugno 2016 ore 11:42
La Notte Bianca dei lettori sull'archinave

Dopo il doppio appuntamento di Nati per Leggere a casa Esagono, libri e lettori tornano protagonisti a Baratti per “Letti di Notte”
PIOMBINO — Sabato 18 giugno si svolgerà la Notte Bianca del Libro e dei Lettori, una manifestazione nazionale che vedrà coinvolte oltre 200 librerie e biblioteche in tutta Italia che per la prima volta arriva a Piombino.
L’Associazione BACO Baratti Architettura e arte Contemporanea | Archivio Vittorio Giorgini, in collaborazione con Letteratura Rinnovabile, la Biblioteca Civica Falesiana, Parchi Val di Cornia e la Libreria Coop di Piombino, organizza “Letti di Notte a Turuscia”.
Bambini e ragazzi saliranno a bordo dell’archinave Turuscia per ascoltare dalla voce dei lettori volontari storie, fiabe e racconti da Populonia, città etrusca sul mare, rischiarate dalla luce delle stelle e di piccole torce. Una navigazione immaginaria tra libri e parole sospinta dal vento della fantasia, immersi nella magica atmosfera della sera, resa ancora più suggestiva dalla necropoli etrusca illuminata per l’occasione.
L’appuntamento è alle ore 21 all’ingresso del parco archeologico di Baratti e Populonia (ingresso necropoli - parcheggio del parco). E' consigliata la prenotazione contattando la Biblioteca civica Falesiana al numero 0565 226110.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI