Attualità mercoledì 15 giugno 2016 ore 18:55
Populonia è in fermento

Tanti gli appuntamenti che animano le giornate e le serate del vecchio incasato tra incontri, passeggiate, musica e gusto
PIOMBINO — Inizia una nuova carrellata di appuntamenti targati Periplo. Mercoledì 15 al museo etrusco di Populonia-Collezione Gasparri dalle ore 21, l'antropologa Laura Riccadonna parlerà del progetto di antropologia che studia la relazione tra la lavorazione del ferro e le cause di morte degli Etruschi di Populonia. Venerdì dal tramonto sarà possibile osservare le stelle di Populonia guidati dall'Associazione Astrofili di Piombino. L'appuntamento è all'interno del recinto della Fortezza di Populonia (ingresso 7 euro adulti, 6 i bambini).
Populonia, quest'anno, è davvero in fermento. Ogni domenica, inoltre, alle ore 15 si parte per l'escursione alla scoperta del promontorio con il bagno a Buca delle Fate (10 euro adulti, 6 i bambini), mentre si succederanno dalle ore 19 gli appuntamenti con "Populonia suona bene". E ancora, ogni venerdì sera alla Dispensa Desideri dalle ore 19.30 aperitivo buffet e musica jazz (12 euro).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI