Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PIOMBINO10°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 27 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A Kiev, tra le bandierine ai caduti e l’appello agi alleati: «Mandate armi e munizioni»

Sport giovedì 03 dicembre 2020 ore 13:51

Nuova gabbia dei lanci per il campo di atletica

Il campo di atletica

Impegnati 28mila euro per sostituire la struttura presente al campo di Montemazzano ormai obsoleta e non più sicura



PIOMBINO — Entro la fine di Gennaio il campo di atletica Simeone di Montemazzano, in gestione all’Asd Atletica Piombino, avrà una nuova gabbia dei lanci. Il Comune di Piombino ha stanziato 28mila euro di risorse proprie per la sostituzione della struttura.

Dopo circa 15 anni, per l’azione degli agenti atmosferici e l’usura data dall’utilizzo, l’apparecchiatura non è più in grado di garantire i necessari standard di sicurezza, inoltre, la normativa della Federazione italiana di atletica leggera in questi anni si è evoluta rendendo la gabbia dei lanci obsoleta e non più rispondente ai criteri di omologazione.

“Il campo di atletica - ha spiegato il sindaco Francesco Ferrari, assessore allo Sport - come tutti i molti impianti comunali, ha bisogno di attenzione alla sicurezza e al decoro. Gli impianti sportivi sono importantissimi centri di aggregazione della città, luoghi in cui, oltre alla disciplina sportiva, si insegnano molti dei valori indispensabili, soprattutto ai giovani. La struttura in questione, oltretutto, è utilizzata anche da atleti di alto profilo che necessitano di spazi adeguati per i propri allenamenti. Per tutti questi motivi è necessario che siano luoghi sicuri e, per quanto possibile, all’avanguardia”. 

L’intenzione è di proseguire nelle migliorie che interessano gli impianti di Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Visto il peggioramento delle condizioni meteo previste per la giornata di martedì, i sindaci hanno firmato l’ordinanza per la chiusura delle scuole
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro