Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 08 novembre 2018 ore 15:25

Nuova presidente per le pari opportunità

Ci chiama Nicla Robba ed è la rappresentante dell'associazione Equality Italia. Succede a Lorena Tommasi, dimessa dal ruolo di consigliera comunale



PIOMBINO — Nicla Robba è la nuova presidente della commissione pari opportunità

Dopo le dimissioni di Lorena Tommasi dal Consiglio comunale e conseguentemente da presidente della commissione Pari Opportunità, la commissione si è riunita nel pomeriggio di mercoledì 7 Novembre e ha nominato Nicla Robba, rappresentante dell’associazione Equality Italia, come nuova presidente.

Della Commissione, che è un organo consultivo del Consiglio comunale, fanno parte le 7 consigliere comunali (Maria Grazia Braschi, Eleonora Cremisi, Alessandra Persiani, Bruna Geri, Susy Ninci, Carla Bezzini, Elena Parietti), la rappresentanza femminile della giunta con Margherita Di Giorgi, Paola Pellegrini e Carla Maestrini, Eliana Ghini del Centro antiviolenza, Rosanna Morreale dell’associazione Soroptimist International Club Piombino.

Si tratta di un organo istituito per la promozione di condizioni di pari opportunità tra uomo e donna, per la rimozione degli ostacoli che di fatto costituiscono discriminazione diretta o indiretta nei confronti delle donne e per la valorizzazione della soggettività femminile.

La Commissione ha sede presso il Comune, esercita le sue funzioni in piena autonomia, operando anche per uno stretto raccordo tra le realtà e le esperienze femminili del Comune di Piombino e le donne elette nelle istituzioni. E' nominata dal Consiglio comunale e le componenti nominate rimangono in carica fino alla scadenza del Consiglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Lavoro