comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 18°20° 
Domani 20°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 01 ottobre 2020
corriere tv
Sorpreso fuori casa con il cellulare dall'inviato di Giletti, torna in cella «boss dei Nebrodi»

Attualità giovedì 08 novembre 2018 ore 15:25

Nuova presidente per le pari opportunità

Ci chiama Nicla Robba ed è la rappresentante dell'associazione Equality Italia. Succede a Lorena Tommasi, dimessa dal ruolo di consigliera comunale



PIOMBINO — Nicla Robba è la nuova presidente della commissione pari opportunità

Dopo le dimissioni di Lorena Tommasi dal Consiglio comunale e conseguentemente da presidente della commissione Pari Opportunità, la commissione si è riunita nel pomeriggio di mercoledì 7 Novembre e ha nominato Nicla Robba, rappresentante dell’associazione Equality Italia, come nuova presidente.

Della Commissione, che è un organo consultivo del Consiglio comunale, fanno parte le 7 consigliere comunali (Maria Grazia Braschi, Eleonora Cremisi, Alessandra Persiani, Bruna Geri, Susy Ninci, Carla Bezzini, Elena Parietti), la rappresentanza femminile della giunta con Margherita Di Giorgi, Paola Pellegrini e Carla Maestrini, Eliana Ghini del Centro antiviolenza, Rosanna Morreale dell’associazione Soroptimist International Club Piombino.

Si tratta di un organo istituito per la promozione di condizioni di pari opportunità tra uomo e donna, per la rimozione degli ostacoli che di fatto costituiscono discriminazione diretta o indiretta nei confronti delle donne e per la valorizzazione della soggettività femminile.

La Commissione ha sede presso il Comune, esercita le sue funzioni in piena autonomia, operando anche per uno stretto raccordo tra le realtà e le esperienze femminili del Comune di Piombino e le donne elette nelle istituzioni. E' nominata dal Consiglio comunale e le componenti nominate rimangono in carica fino alla scadenza del Consiglio.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro