Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 01 marzo 2017 ore 10:39

Libri, foto e una rosa di idee per l'8 marzo

La Commissione per le Pari Opportunità ha promosso una serie di iniziative culturali dedicati alla donna e al suo mondo



PIOMBINO — Per la Giornata internazionale della Donna, l'8 marzo, la Commissione per le Pari Opportunità promuove una serie di iniziative per celebrare questo appuntamento. Ricco è il programma: dall'8 al 19 marzo sarà allestita la mostra fotografica "Donne e bambine del Madagascar" nelle sale di Palazzo Appiani; l'11 marzo alla libreria Coop sarà presentato il libro "Il respiro del volo" di Donatella Piras; il 24 marzo nella sala del Palazzo Comunale sarà la volta del libro "L'abisso negli occhi" di Liliana Dell'Osso e Barbara Carpita. 

Ma la Commissione per le Pari opportunità da quest'anno si vuole ancor più aprire alla collettività e lo fa promuovendo un bando aperto alle associazioni, alle scuole, alle aziende e ai cittadini in generale denominato "Una rosa di idee". Questi, infatti, sono chiamati a presentare idee, iniziative e progetti per le donne finalizzati agli obiettivi di prevenzione della violenza di genere, formazione e promozione culturale, rimozione di ogni forma di discriminazione e valorizzazione della soggettività femminile, secondo le finalità pubbliche e istituzionali assegnate alla CPO per il perseguimento di una piena ed effettiva parità nella vita sociale. 

Le proposte, in forma scritta ed entro il 15 giugno, dovranno essere indirizzate a: Comune di Piombino – Commissione Pari Opportunità “Una rosa di idee”, via Ferruccio 4 – 57025 Piombino (LI) e potranno essere spedite, consegnate all'Ufficio Protocollo o inviate per email all'indirizzo a: comunepiombino@postacert.toscana.it. Con questa iniziativa la Cpo si propone di intensificare i contatti con la comunità locale, nel segno di una sempre maggiore rappresentanza delle istanze provenienti dalla società civile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno