Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 12 novembre 2021 ore 13:20

Nuova rotatoria lungo la strada per il porto

Foto di repertorio

Affidati i lavori per il rifacimento della rotatoria tra via Regina Margherita e via Salgari. Vita: "Piano di monitoraggio costante del decoro urbano"



PIOMBINO — Sono stati affidati i lavori per il rifacimento della rotatoria all’incrocio tra viale Regina Margherita e via Salgari; i lavori inizieranno nella seconda parte di Novembre e dureranno circa venti giorni. Gli interventi prevedono la realizzazione di una nuova rotatoria dotata di un assetto definitivo in muratura, con una colonna sormontabile e una parte centrale con il cordolo rialzata e predisposta per il verde. 

I lavori di sostituzione della vecchia rotatoria, dotata di elementi provvisori e ormai usurata, andranno a completare il progetto di interventi iniziato con la realizzazione del nuovo marciapiede a Cittadella. Il costo dell’opera è di 11mila euro.

“Gli interventi alla rotonda di viale Regina Margherita finalmente sostituiranno la vecchia rotatoria usurata e inizialmente concepita come provvisoria. – ha detto l’assessore ai Lavori pubblici Marco Vita – Si tratta di aumentare la sicurezza della circolazione e restituire il giusto decoro a una trafficata via di transito per il porto. L’intervento, che segue quello di realizzazione del nuovo marciapiede a Cittadella, si inserisce all’interno del piano di monitoraggio costante del decoro urbano messo in campo dall’amministrazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità