Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:PIOMBINO18°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Federico Rampini e la nuova Arabia Saudita: possiamo fidarci di bin Salman?

Attualità martedì 18 aprile 2023 ore 19:00

Nuova viabilità in via Salivoli

Pista ciclopedonale e senso unico sono le principali modifiche alla viabilità previste a Salivoli per un percorso più comodo e sicuro



PIOMBINO — Nuova viabilità in via Salivoli: pista ciclopedonale e senso unico in via Salivoli sono la soluzione pensata dall’Amministrazione comunale per un percorso più sicuro.

Gli interventi sulla strada inizieranno in autunno per non intaccare la stagione balneare ma già prima dell’estate via Salivoli assumerà una nuova viabilità, più sicura e funzionale anche per il turismo che rende l’area, vista la presenza del porto, particolarmente frequentata dai visitatori.

“Una delle chiavi strategiche per lo sviluppo del turismo è senza dubbio dotare la città e le altre aree del territorio comunale dei servizi e delle infrastrutture più idonee – hanno spiegato il sindaco Francesco Ferrari e l’assessore ai Lavori Pubblici Marco Vita - tra le quali una viabilità sicura e adeguatamente dimensionata costituisce un elemento fondamentale. Per questo motivo, c’è molta soddisfazione nel poter attivare il progetto relativo a una delle strade più trafficate nel periodo estivo, via Salivoli, che sarà trasformata in un senso unico per poter ricavare una pista ciclopedonale sicura e comoda per tutti gli utenti, in costante crescita, che si muovono da e verso la spiaggia e il porto di Salivoli a piedi e in bicicletta”.

Via Salivoli, attualmente a doppio senso di marcia, ha un marciapiede stretto e inadeguato anche al semplice transito a piedi, e presenta, nel suo allestimento attuale, problemi di sicurezza che si amplificano con l’estate e l’affluenza turistica.

Per non creare disagi durante la stagione estiva, il Comune ha deciso di far partire i lavori in autunno. Tuttavia, già prima dell’estate sarà attivata una soluzione anticipatoria: il senso diventerà unico e sarà ricavato lo spazio per la pista ciclopedonale che sarà fruibile per tutta la stagione estiva, anticipando i benefici della soluzione progettuale. A partire dall’autunno, invece, saranno realizzati gli interventi definitivi sull’impianto stradale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un’opportunità strategica per monitorare l’ecosistema marino nel corso della realizzazione dei grandi collegamenti sottomarini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità