comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13°22° 
Domani 14°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 31 maggio 2020
corriere tv
Gilet arancioni in piazza a Roma: 'Il covid è un bluff della finanza mondiale'

Attualità lunedì 16 dicembre 2019 ore 14:47

Nuove luci a led per i portici

Nei prossimi giorni i lavori per la sostituzione dei punti luce dei portici. Gelichi: “Disincentivare il vandalismo e combattere il degrado”



PIOMBINO — Nei prossimi giorni partiranno i lavori per la sostituzione dei punti luce dei portici di via Petrarca e piazza della Costituzione: al momento sono in corso i test per scegliere la potenza delle nuove lampadine led in relazione ai costi, ai consumi e al giusto livello di luminosità. Saranno sostituiti 94 corpi luminosi per un costo stimato di circa 20mila euro.

“Potenziare l’illuminazione – ha dichiarato Riccardo Gelichi, assessore ai Lavori pubblici – è un modo per disincentivare il vandalismo e combattere il degrado. Non saranno aumentati o spostati i punti luce, solo sostituite le lampade e le relative lampadine tradizionali con quelle led: ciò porterà un notevole risparmio in termini di consumi e migliorerà la qualità dell’illuminazione garantendo, così, una maggior sicurezza della zona”.

Migliorie che hanno come obiettivo la sicurezza e il decoro. Dell’esecuzione dei lavori e della fornitura dei materiali si occuperanno aziende piombinesi.

“Anche le associazioni di categoria – ha spiegato Sabrina Nigro, assessora alle Attività produttive – a nome dei commercianti di quella zona, avevano espresso la necessità di un intervento. Migliorare il decoro urbano e la qualità degli spazi che i cittadini vivono non può che avere ripercussioni positive sulle attività commerciali”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità