Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 31 agosto 2019 ore 17:30

I portici continuano a perdere pezzi

Questa volta in via Petrarca sono cedute delle lastre di travertino colpendo un passante. Oltre al decoro, per i portici è questione di sicurezza



PIOMBINO — La zona dei portici a Piombino continua a perdere pezzi, letteralmente. Nella mattina di sabato, infatti, nel tratto di via Petrarca sono cedute due lastre di travertino. Un passante è stato colpito.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per mettere in sicurezza la zona.

La questione dei portici è annosa e ormai non solo legata al decoro. I cedimenti dalle colonne o dell’intonaco dal sottoporticato sono sempre più frequenti, diventando una vera e propria questione di sicurezza.

Per i portici la passata amministrazione aveva stilato una convenzione con gli amministratori per la manutenzione. Per quanto riguarda le colonne era prevista la pulizia straordinaria, la manutenzione ordinaria è invece competenza del condominio.

Diventa sempre più urgente, a questo punto, un piano d’azione per avviare un concreto processo di restyling per garantire decoro e sicurezza in una zona che giorno dopo giorno sta perdendo sempre più attrattiva. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro