Attualità domenica 05 agosto 2018 ore 15:00
I portici perdono pezzi, ceduto un pezzo di marmo

Nuovo intervento per mettere in sicurezza un tratto dei portici per dei marmi alle colonne pericolanti. L'area è stata transennata
PIOMBINO — Dopo una intervento d'urgenza nel condominio grattacielo all'angolo tra via Petrarca e via della Repubblica per far fronte all'improvvisa caduta di intonaco e calcinacci dal solaio, adesso si è corso ai ripari in anticipo.
Nel pomeriggio di venerdì è stata segnalata ai vigili del fuoco la presenza di marmi pericolanti da una colonna all'altezza del civico 77 di via Petrarca. Sul posto sono arrivati i pompieri che con l'autoscala hanno rimosso il pericolo; assieme a loro anche i vigili urbani che hanno provveduto a transennare l'area attorno alla colonna.
Solo qualche giorno fa in un articolo ci si domandava quel futuro sarebbe spettato ai portici di Piombino, alla luce della convenzione tra Amministrazione e condomini che, ad oggi, non avrebbe portato a grossi cambiamenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI