Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PIOMBINO15°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Attualità venerdì 05 febbraio 2021 ore 10:40

Nuovi giochi per i giardini scolastici

Un gioco per bambini (Foto di repertorio)

Il Comune ha acquistato strutture per 80mila euro da istallare nelle scuole cittadine. L'assessora Cresci: "Spazi esterni funzionali alla didattica"



PIOMBINO — Il Comune ha acquistato nuovi giochi e attrezzature che nei prossimi giorni saranno installati negli spazi esterni delle strutture scolastiche comunali: l’asilo nido pubblico Il Panda, le scuole dell’infanzia e le scuole elementari cittadine. Un totale di circa 80mila euro per nuovi tavoli, scivoli e strutture che renderanno fruibili gli spazi esterni dei plessi scolastici. 

“La pandemia – ha spiegato Simona Cresci, assessora all’Istruzione – ha reso ancor più importante l’adeguamento degli spazi esterni così che possano essere funzionali alla didattica outdoor. Strutturando questi spazi, gli alunni potranno sfruttare meglio i giardini delle scuole e gli insegnanti adeguare la didattica proponendo nuove attività stimolanti per i più piccoli. Inoltre, imparare all’aria aperta è un modo per garantire ancora più sicurezza durante questo periodo di emergenza sanitaria". 

"La scuola non è solo un luogo dove si imparano nozioni: - ha aggiunto - per crescere serve confronto, incontro e spazi adeguati a garantire questo importante aspetto della formazione. La pandemia ci ha dato l’occasione di sperimentare l’apprendimento fuori dalle aule sfruttando degli spazi finora poco utilizzati in cui i bambini possano fare scuola, sperimentare, stare all’aperto e muoversi liberamente, con o senza pandemia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica