Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO13°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
«Il Papa sarà qui da noi a Bagdad il 5 marzo: una visita eccezionale. Porterà conforto e speranza in Iraq»

Attualità venerdì 22 gennaio 2021 ore 07:00

A giugno i lavori alla scuola dell'infanzia

Gli interventi alla scuola Giamburrasca fanno seguito a quelli già avviati nelle scorse settimane negli altri edifici scolastici cittadini



SAN VINCENZO — Si è conclusa nei giorni scorsi la procedura che ha portato all’aggiudicazione dei lavori per l’efficientamento energetico della scuola materna Gianburrasca a San Vincenzo.

Interventi che fanno seguito a quelli già avviati nelle scorse settimane relativamente agli edifici dell’asilo nido Scarabocchio, della scuola primaria Rodari e della scuola secondaria di primo grado Mascagni. Opere, quelle riguardanti i primi tre edifici, il cui costo complessivo è di circa 950mila euro. A questi si aggiungono i 425mila euro dell’intervento relativo alla scuola materna Gianburrasca. Tutti finanziati per circa la metà dell’importo dalla Regione Toscana, tramite i contributi del bando destinato al miglioramento degli edifici pubblici, e per il resto dal Comune di San Vincenzo.

Gli interventi alla scuola materna Gianburrasca prenderanno il via una volta terminati quelli in corso, dunque come fanno sapere dal Comune presumibilmente alla fine dell’anno scolastico. 

Rientrano tra questi progetti il piano di efficientamento energetico riguardante l’edificio della scuola materna Gianburrasca con la sostituzione degli infissi esterni e l’installazione di schermature solari, la sostituzione dei lucernari in copertura, il rinnovamento dell’impianto dell’acqua calda sanitaria e solare termico, interventi di miglioramento energetico all’impianto di riscaldamento, l’installazione di tre unità di ventilazione meccanica con recupero del calore per il ricambio dell’aria delle aule didattiche e l’isolamento della copertura.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro