Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:08 METEO:PIOMBINO14°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 17 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni presenta la manovra 2026 poi si alza e se ne va: «Siamo fuori tempo massimo»
Meloni presenta la manovra 2026 poi si alza e se ne va: «Siamo fuori tempo massimo»

Attualità venerdì 22 gennaio 2021 ore 07:00

A giugno i lavori alla scuola dell'infanzia

Gli interventi alla scuola Giamburrasca fanno seguito a quelli già avviati nelle scorse settimane negli altri edifici scolastici cittadini



SAN VINCENZO — Si è conclusa nei giorni scorsi la procedura che ha portato all’aggiudicazione dei lavori per l’efficientamento energetico della scuola materna Gianburrasca a San Vincenzo.

Interventi che fanno seguito a quelli già avviati nelle scorse settimane relativamente agli edifici dell’asilo nido Scarabocchio, della scuola primaria Rodari e della scuola secondaria di primo grado Mascagni. Opere, quelle riguardanti i primi tre edifici, il cui costo complessivo è di circa 950mila euro. A questi si aggiungono i 425mila euro dell’intervento relativo alla scuola materna Gianburrasca. Tutti finanziati per circa la metà dell’importo dalla Regione Toscana, tramite i contributi del bando destinato al miglioramento degli edifici pubblici, e per il resto dal Comune di San Vincenzo.

Gli interventi alla scuola materna Gianburrasca prenderanno il via una volta terminati quelli in corso, dunque come fanno sapere dal Comune presumibilmente alla fine dell’anno scolastico. 

Rientrano tra questi progetti il piano di efficientamento energetico riguardante l’edificio della scuola materna Gianburrasca con la sostituzione degli infissi esterni e l’installazione di schermature solari, la sostituzione dei lucernari in copertura, il rinnovamento dell’impianto dell’acqua calda sanitaria e solare termico, interventi di miglioramento energetico all’impianto di riscaldamento, l’installazione di tre unità di ventilazione meccanica con recupero del calore per il ricambio dell’aria delle aule didattiche e l’isolamento della copertura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
“Nessuna frizione politica”, hanno confermato la sindaca Ticciati e l’assessore uscente. Ridistribuite tutte le deleghe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Attualità