Politica domenica 20 novembre 2022 ore 11:57
Medici nei pronto soccorso, “quanti a Villamarina”

Lo chiede Forza Italia a Piombino dopo che la Regione Toscana ha annunciato l’arrivo di nuove assunzioni nei pronto soccorso
PIOMBINO — La Regione assume sessanta medici, in servizio da metà Dicembre, destinati ai pronto soccorso degli ospedali toscani. Il fabbisogno reale in Toscana sarebbe di almeno 130 specialisti ma mancano le persone da contrattualizzare (leggi qui sotto l’articolo collegato).
Di fronte a un quadro generale, tutt'altro che roseo, Forza Italia chiede alla Asl e all'assessore regionale quanti di questi sessanta medici sono previsti per il pronto soccorso dell ospedale di Piombino.
“Ormai il nostro ospedale è sempre più in difficoltà e dei tavoli tecnici, dibattiti, riunioni inconcludenti della Società della salute e tutto il resto del teatrino poco ci interessa. - hanno commentato Davide Anselmi, coordinatore comunale e Michele Piacentini, responsabile comunale Dipartimento FI sanità - Vogliamo soluzioni concrete, la domanda è semplice, quanti arriveranno? Attendiamo fiduciosi una risposta esaustiva”
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI