Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro venerdì 28 settembre 2018 ore 15:24

Nuovo allarme legionella in fabbrica

Passato un mese dal primo allarme legionella, arriva una nuova segnalazione. L'Ugl chiede di risolvere definitivamente il problema



PIOMBINO — Lo scorso 25 agosto è stato individuato il batterio della legionella negli spogliatoio nel reparto Tve di Aferpi e ora la Rsu Aferpi Ugl Claudio Lucchesi segnala un nuovo disagio. 

"Dopo appena un mese tale batterio è stato trovato anche negli spogliatoi degli impianti marittimi", ha segnalato Lucchesi che ribadisce la sensazione che questo rischio "non sia stato valutato come un pericolo sia da parte dei tecnici dell'azienda che dalla Rls e Fim Fiom e Uilm". 

"Il nuovo proprietario di Aferpi Mr. Jindal quando è venuto a Piombino al Metropolitan ha detto che saremo tutti una famiglia, non credo che esporrebbe i suoi cari a questo rischio. - ha commentato - Può bastare un po' di cloro a risolvere il problema ed evitare che qualcuno si ammali? Perché seppur auspicabile che i sanificanti siano sicuri al 100 per cento occorre certezza pertanto riteniamo che da parte dell'azienda sia doveroso procedere con soluzioni impiantistiche che diano sicurezza e scongiurare il grave problema in maniera definitiva". 

Un'operazione importante dunque per far sì che nessuno, sia chi usa la doccia sia chi pulisce quei locali, corra alcun rischio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro